Concerti ed eventi Capodanno 2014

Concerti ed eventi Capodanno 2014

A pochissimi giorni dal 31 dicembre ecco per voi una breve guida agli eventi che accompagneranno il passaggio dall'anno vecchio al nuovo per questo magico Capodanno 2013-2014.

Niente da fare, potresti iniziare a pensarci anche tre mesi prima che comunque ti ritrovi il 27 dicembre a non aver ancora deciso cosa fare per l'ultimo dell'anno.
Un amico ti chiama ogni giorno, un altro ormai attende una tua risposta da settimane, i parenti sono tutti presi dai preparativi e tu giri senza gravità attorno al mondo che si prepara per il Capodanno.

Davvero non sai ancora cosa fare? Allora ti trovi proprio nel posto giusto, perchè qui per te abbiamo stilato una lista dei principali concerti ed eventi, sparsi per l'Italia, per questo Capodanno 2014.

Capodanno a Roma

Partiamo dalla capitale, Roma. Cosa succede di bello la sera del 31 dicembre 2013? Cuore pulsante dei festeggiamenti per l'arrivo del nuovo anno sarà la splendida e suggestiva location del Circo Massimo che ospiterà l'ormai tradizionale concerto capitolino con quattro nomi di ounta della musica italiana: Niccolò Fabi, Malika Ayane, Nina Zilli e Daniele Silvestri.

Capodanno a Milano

Piazza del Duomo a Milano, ospiterà invece gli Elio e le Storie Tese ed i Motel Connection per una festa all'insegna della verve più sagace che dalle ore 21 fino a mezzanotte inoltrata colorerà la piazza più importante di Milano.

Capodanno a Bologna

Un ritorno ai grandi musicisti degli anni '80 per Bologna invece, che avrà come ospite d'onore, nell'ambito dell'evento Dallalto (tributo a Lucio Dalla), lo storico bassista dei Joy Division e dei New Order, Peter Hoock. A fine dj set attesissimo il rogo del Vecchione che a mezzanotte saluterà l'anno vecchio per dare il benvenuto a quello nuovo.

Capodanno a Firenze

Anche Firenze ovviamente non sarà da meno per questo Capodanno 2014. Attesissimo infatti il concerto di Max Pezzali che si svolgerà in Piazza della Stazione e che coinvolgerà i tantissimi fan dell'artista che si muoveranno anche dalle regioni limitrofe proprio per la festosa occasione.
In Piazza della Signoria spazio al meglio della musica classica e sinfonica invece, grazie all'Orchestra Sinfonica Ucraina di Lugansk che allieterà il Capodanno dei presenti con un repertorio d'eccezione.

Capodanno a Cosenza

Se il tuo artista preferito è Vinicio Capossela, il Capodanno a Cosenza potrebbe essere una validissima occasione per visitare la Calabria e vivere a pieno tutto il ritmo della "terra di dove finisce la terra". Vinicio docet!!!

Buon 2014 a tutti da Ideefesta.it!



POTREBBERO INTERESSARTI