Viaggio di nozze in italia - Consigli per la luna di miele in Italia

Dopo l'organizzazione del matrimonio ci si cimenta con l'organizzazione del viaggio di nozze, per molti la meta è quella estera, per tanti altri rimane la nostra bella Italia, ecco alcuni consigli per chi sceglie il viaggio di nozze in Italia.

Una bella idea per un viaggio di nozze può essere quella di fare un Tour d'Italia, ovvero partendo dalla città dove abitate per poi visitare tutte le altre, come Roma, Siena, Verona, Venezia.. questo viaggio si può fare anche in 15 giorni o 10 giorni, stando solo una notte in ognuna delle città.

La scelta delle città italiane da visitare, per il viaggio di nozze, è molto ampia: dalle Alpi alla Sicilia, il nostro, è un paese "tutto da visitare".
Ecco quali sono le città più visitate dai novelli sposi:

Venezia

Quando si parla di viaggi di nozze in Italia, la prima città che viene in mente è Venezia: Una delle città più romantiche di tutto il mondo, dove ogni anno milioni di coppie di giovani sposi arrivano per trascorrere una indimenticabile luna di miele.
Un viaggio di nozze indimenticabile tra i meravigliosi canali, la laguna e i vicoli di questa città simbolo degli innamorati di tutto il mondo.

Verona

Assolutamente da visitare per il viaggio di nozze è Verona: Il balcone di Romeo & Giulietta non può mancare a due novelli sposini, l'arena di Verona è una delle attrazioni della città da visitare assolutamente, anche piazza brà, il ponte pietra che è affacciato sul fiume, la Basilicata di San Zeno, e un posto molto bello dove fare anche le foto è il piazzale Castelvecchio.

Roma

Roma è la meta dei vistatori di tutto il mondo: Una città unica per la quantità di monumenti, opere d'arte ed edifici storici, ma Roma è anche una delle città più ricche di romanticismo, con le sue luci, i meravigliosi quartieri, i romantici ristoranti di Trastevere, i numerosi Belvedere dove osservare lo spettacolare panorama della città eterna.

Sardegna

Se volete prendere un aereo o la nave la Sardegna fa al caso vostro: La campagna il mare, i campi i prati, si possono fare varie escursioni, andare a cavallo, visitare i villaggi artigianali, ovviamente stare in spiaggia gli hotel che sono vicino la spiaggia offrono tantissime opzioni per passare le giornate, si può anche prenotare un uscita in canoa!
Da visitare assolutamente le cascate!

Siena

Siena è un bel posto da visitare per il viaggio di nozze, ci sono vari musei, anche a siena potete fare un tour delle varie città con una guida che vi racconterà per ognuna la propria storia.

Costiera Amalfitana

Costiera Amalfitana la meta più invidiata, con hotel meravigliosi e tantissime attività su cui cimentarsi, e la possibilità di andare per mare a vedere più da vicino la costiera.

Sono tantissimi i posti per un viaggio di nozze, tutta lItalia è bellissima da visitare, insomma da Nord a Sud ogni zona, ogni luogo, ogni città ha le sue origini e le sue bellezze da visitare.

Ovviamente dovrete tenere conto che il viaggio di nozze dipende anche dalla stagione, un po' come il matrimonio in sè: Non vorrete sicuramente passare le vostre nozze con pioggia e grandine, a meno chè scegliate un posto in montagna e quindi li la neve è d'obbligo!

Per i viaggi di nozze le agenzie di viaggi spesso riservano pacchetti completi, tra tour, viaggio hotel e alcune delle attività da poter fare.
I prezzi vanno in base alla regione agli hotel e alla stagione turistica; mediamente rimangono tra i duemila euro e i quattro mila euro, se volete le cose fatte per bene.