Taglio corto sposa - Accounciatura sposa

Non tutte le spose amano le acconciature, i capelli lunghi che ricadono sul vestito. Molte di loro preferiscono la dinamicità di un taglio corto, sbarazzino che risulti meno classico possibile.

E' soprattutto il caso delle sposine molto giovani che spesso non hanno l'idea di un matrimonio inteso dentro i canoni e gli schemi tradizionali, ma che vogliono stravolgere un po' quella che per taluni viene considerata la lungaggine e la noia di matrimoni troppo ancorati alle regole.

Ovviamente non per tutte le spose è così, ma è bene evidenziare come ci siano più casi di donne che decidano di sposarsi sfoggiando un taglio corto.

Chi l’ha detto quindi che la sposa deve avere per forza i capelli lunghi?

Anche tutti i tagli corti possono essere altrettanto sensuali ed eleganti, basta sempre che si utilizzino gli accessori giusti e che i capelli vengano acconciati in modo tale da essere coerenti alla forma del viso delle spose.

Per essere molto femminili anche con un'acconciatura corta è possibile giocare con i caschetti cortissimi magari sfilati, con ciuffo importante oppure anche con la frangetta, a seconda dei gusti personali delle spese.

Sul taglio corto è chiaro che si possa poi anche osare molto per quanto riguarda il colore dei capelli: il biondo platino, per esempio o il mogano acceso sono colori che in acconciature con capelli molto lunghi stonano un po', a differenza di quanto avviene per il taglio corto.

Molto trendy anche la moda del momento, con la quale si tendono ad imitare i capelli e le acconciature delle pinup, con tanto di nastri, piumette o strass, fermagli e perle che vengono applicate alle migliori capigliature.

Nel caso in cui la sposa per esempio abbia i capelli ricci e corti, si potrebbero creare delle ondulature morbide con il sostegno dei bigodini e della schiuma che aiuta a mantenere per tutta l'intera giornata le impalcature più importanti.

Se invece il taglio che avete è stile maschietto, allora sarà necessario lavorare per rendere la vostra acconciatura un po' più femminile e ciò lo si può facilmente realizzare con l'aiuto di accessori come swarovski o fermagli e fiori che siano in tulle o in tessuto o ancora con diademi che esalteranno ancora di più la vostra eleganza.

Sul web, comunque, è possibile reperire tutta una serie di photogallery da cui trarre ispirazione, per avere un'acconciatura perfetta per il giorno del vostro matrimonio e non sfigurare nemmeno un po' nonostante il taglio corto dei vostri capelli, anzi.

Sembrerete molto più originali dei tipici e lagnosi capelli lunghi tanto visti e rivisti in ogni salsa ad ogni matrimonio classico.