Intimo sposa - biancheria intima sposa

Siamo ormai lontani, per certi versi, dall'immaginario di una sposa che arrivi il primo giorno del matrimonio illibata, però, nonostante questo, ancora oggi il bianco è il colore che viene utilizzato per la maggiore per le celebrazioni matrimoniali e soprattutto l'importanza dell'intimo della sposa, non ha ancora perso il suo valore.

Parlando di ciò che ogni sposa vorrebbe per il giorno più bello della sua vita, non possiamo non fare riferimento al fatto che la bellezza sta sicuramente al primo posto, ma allo stesso tempo, per le spose, sembra essere altrettanto importante l'essere seducenti e sensuali per il proprio uomo.

In questo, sta il motivo della grande attenzione che viene riservata da parte tutte coloro che si apprestano a sposarsi, alla biancheria intima da indossare il giorno delle proprie nozze.

Talvolta si preferisce osare, sotto l'abito da sposa con lustrini, pizzi e merletti che magari in altri momenti della vita quotidiana non si indosserebbero, mentre le spose più semplici preferiscono utilizzare una biancheria che rispetti e sia coerente con il loro abituale intimo.

Spesso poi, la biancheria viene omaggiata dal negozio in cui si fa un acquisto importante: di solito gli show room che vendono abiti da sposa, hanno accordi con aziende produttrici di intimo per le spose e, a fronte di una grossa spesa, questo viene regalato a volte anche insieme alle scarpe stesse.

A seconda del vestito, è chiaro che si prediligerà un intimo che abbia un reggiseno a balcolcino o senza bretelle, sempre nel rispetto delle scollature dell'abito e lo slip fascerà o meno, a seconda che si tratti di un abito molto sagomato o meno.

La comodità diciamo che non è la prima regola per chi voglia essere sensuale anche il giorno del matrimonio, però è vero che esistono tante diverse soluzioni anche rispettose del fatto che si debba rimanere più o meno ingessati per tutta l'intera giornata.

Una cosa che non può assolutamente mancare nell'intimo della sposa sono le calze, complete spesso di giarrettiera, da tagliare o lanciare come segno di buon auspicio, che, in ambito seduttivo, fa la sua bella figura.

Tutto il lavorio che precede il matrimonio ha quindi a che fare anche con questi piccoli dettagli che sembrano non rivestire un'importanza troppo decisiva ma che in realtà rubano alle spose parecchio tempo nell'abbinamento con il resto degli accessori dell'abito.

Per non sbagliare, rischiando di fare brutte figure o di essere scomode per l'intera giornata, nella scelta dell'intimo da sposa, sarebbe bene affidarsi alle esperte di matrimoni e di abiti che sapranno consigliare al meglio anche su questi ultimissimi dettagli!