Accessori da Sposa per capelli

Siete arrivate la momento più bello della vostra vita, il matrimonio, ma non sapete assolutamente quale accessorio usare per i vostri capelli?

Essendo un giorno speciale non ci si può presentare con una banale coda e via, bisogna essere splendide e gli accessori per i capelli aiutano molto in questo, ed è un prodotto che non può mancare nella vita di una donna.

Sia che abbiate capelli lunghi, medio lunghi o corti, il cerchietto è un accessorio adattabilissimo a quasi taglio di capelli e lunghezza, è un accessorio che si utilizza anche nella vita di tutti i giorni, ma nel giorno del matrimonio, esistono vari tipi di cerchietti, di ogni grandezza e con ogni tipo di disegno, possono essere cerchietti in metallo bianco, cerchietti in tessuto bianco molto larghi con dei fiori disegnati, o con dei piccoli diamanti applicati sopra.

Oltre al cerchietto esiste la fascia, che ha la stessa funzione ma più contenitiva, sempre di colore bianco o crema, in velluto o altri tipi di stoffa, con o senza disegni, alcune di queste fasce portano anche un piccolo velo a rete che copre il retro dei capelli.

Se per il vostro matrimonio avrete come acconciatura uno chignon esistono in commercio i coprichignon, potete anche crearlo direttamente voi, in lana, in cotone, in pizzo, in tulle basta avere un pò di fantasia e fare dei motivi decorativi carini, oppure al posto del coprichignon potete utilizzare due pinzette lunghe bianche con qualche motivo carino all'inizio in modo che si veda una volta infilato tra i capelli.

I diademi, non possono certo mancare, le piccole coroncine di ogni tipo, dimensione e con o senza perle e brillanti.

Fiori! fiori veri, in organza, tulle, velluto, pizzo, o fiori finti, fiori grandi, piccoli, medi, con pinzette o ad elestico.

Spilline e fermagli, esistono spillini per capelli sottili o spessi, lunghi, medi e piccoli, spillini semplici o spillini con vari motivi di decoro, dal bianco all'oro all'argento adatti per coprire una sola zona dell'acconciatura, oppure se avete una bella treccia, possono essere posti in più zone creando anche un bel disegno sui capelli.

I fermagli hanno la stessa funzione, con una piccola cosa in più, quella di fermare una ciocca di capello o tenere comunque ferma la capigliatura, anch'essi abbelliti da pizzo, stoffe, tulle, con tanti disegni e tante decorazioni.

Anche i fiocchi entrano in scena in un matrimonio, rientrano sempre nella parte di fermacapelli o di abbellimento della capigliatura, possono essere tanti piccoli fiocchi, o un fiocco grande anche questo ghermito da perline, diamantini, spilline con l'iniziale della sposa e in qualsiasi tipo di stoffa o pizzo.