Torta Nuziale Americana - Torte Matrimonio

Tra le torte per il matrimonio, quella americana, con i suoi piani e le sue colorate decorazioni, è sicuramente una delle torte nuziali più richieste.

E' giunta l'ora di scegliere la torta che accompagnerà uno dei giorni più importanti della vostra vita e non sapete da che parte iniziare?

Per prima cosa bisogna porre l'attenzione sulla stagionalità della cerimonia in quanto se si svolgerà in un periodo estivo è da escludere tassativamente una torta al cioccolato; quindi è la volta del formato destreggiandosi tra torte a più piani o ad uno unico e infine non meno importante è lo stile che deve essere in linea con tutto il resto del matrimonio.

Normalmente viene consigliato di optare per dei gusti semplici e classici per soddisfare tutti gli invitati dato che se l'occhio vuole la sua parte il palato non è certo da meno.

C'è da sapere che anche per il dolce nuziale esistono mode e tendenze, a cui si consiglia sempre di fare riferimento per far in modo che il vostro sia un matrimonio al top e degno di ogni lode.

Per ciò che riguarda le tendenze in fatto di torte da matrimonio, quella con maggiore successo è sicuramente la torta americana

La torta di matrimonio all'americana

Le torte americane sono vere e proprie opere d'arte, una sorta di scultura del dolce. Solitamente sono fatte di una base di pan di spagna, farcito con crema che può essere semplice, aromatizzata e anche colorata, il tutto ricoperto da una resistente pasta di zucchero o pasta di mandorle di diversi colori.

Le più semplici consistono in una serie di quadrati o cerchi sovrapposti di misure diverse, sorretti alle volte anche da particolari strutture.

Ciò che le contraddistingue è la loro lavorazione esterna e il fatto che pur essendo delle torte hanno un'apparenza si stabilità e solidità, data appunto dalla loro caratteristica copertura.

Si passa dalla classica torta bianca o avorio con piccoli fiori dello stesso o di diverso colore alla torta multicolore dalle decorazioni più importanti, quali fiocchi o elaborati ricami di zucchero e crema e ciuffi di meringa.

Per chi invece vuole qualcosa di diverso allora i ripiani si trasformano nelle forme più diverse, magari a forma di cuore, di valigia, forme diverse tra loro sovrapposte l'una all'altra con un armonia spettacolare, giochi di colori che rapiscono lo sguardo, decorazioni con fiori di pasta di zucchero talmente belli da sembrare veri.

Alle volte vengono usati anche altri materiali per decorare come nastri di raso, tulle, feltro e fiori recisi.

Poi arrivano le vere e proprie sculture quando si vedono realizzate torte che riproducono grattacieli, la torre di Pisa, il Colosseo o la statua della libertà; tanto che quando arriva il momento del taglio della torta il tutto si trasforma in un vero e proprio spettacolo tra l'ammirazione, lo stupore e il divertimento degli invitati pronti ad immortalare con le foto quel momento così particolare.

Ad ogni stile di matrimonio la torta giusta per le dimensioni, per la forma, per i colori e per il tema ricreato, senza nulla lasciare al caso.