Matrimonio - Video Matrimonio

Consigli per il video di matrimonio, scegliere un buon operatore e cosa chiedere per un bel montaggio video di matrimonio.

Non è detto che debbano essere le pagine dell'album a contenere l'unica testimonianza della commozione nonché del fasto di un giorno storico: sempre più spesso infatti si ricorre all'uso del video di matrimonio.

Questo però, oltre ai requisiti della estrema precisione e chiarezza deve averne un altro fondamentale: che sia girato con ritmo.
Spesso infatti gli operatori approfittano degli sposi per trasformarli nei protagonisti di uno sdolcinato cortometraggio d'essai, puntando sui primi piani dei volti, oppure mentre si aggirano da soli in un giardino e si scambiano sguardi innamorati.

E invece molto più significativo, non solo per chi lo vede per la prima volta, ma anche per i due attori principali, poter ritrovare anche le varie "comparse" di quel giorno, vale a dire gli ospiti: com'erano vestiti, dov'erano seduti; o ricordare attraverso una zoomata sul buffet la bellezza delle composizioni floreali.

Anche la musica è un elemento molto importante nel montaggio del video del matrimonio; cercate di scegliere voi la musica che verra inserito nel montaggio video del matrimonio.

Scegliete una canzone che accomuna e possibilmente evitate di scegliere hit da discoteca o di heavy metal, tenete presente che i genitori e parenti più stretti vorranno una copia del dvd del matrimonio.

Perché solo il video del matrimonio, più della fotografia, è in grado di rendere l'atmosfera dell'insieme.

Attenzione: sia per l'album delle foto, sia per il video di matrimonio dev'essere adoperata la stessa ritrosia nel mostrarlo. Non tutti e non sempre sono interessati alla storia di una giornata certamente speciale e grandiosa, ma soprattutto intima.