Matrimonio online - sposi sul web

Organizzare un matrimonio impiega non solo tanto tempo ma, soprattutto denaro e con i tempi di oggi non tutti possono permetterselo, quindi si cerca sempre un'alternativa al grande consumo dei soldi, sposarsi lo stesso ma senza dover rimanere a secco, una novità c'è e si chiama "Matrimonio Online".

Il matrimonio online come dice la parola stessa, va incontro a quelle persone che, magari per ragione di tempo e in special modo di denaro, vogliono comunque sposarsi senza dover spendere troppo, con questo sistema difatti è possibile sposarsi ugualmente, l'unica regola è che i testimoni e gli sposi siano presenti dal vivo davanti al pubblico ufficiale.

Come si programma un matrimonio online?

Di questi siti, ce ne sono davvero tanti, si può organizzare il tutto con un semplice clic, infatti si possono scegliere e programmare gli inviti ed inviarli direttamente online, anche l'album del matrimonio può essere fatto online.

Alcuni siti invece offrono anche una chat dove ci si può scambiare qualche parola e se davvero nasce l'amore ci si sposa online.

Con questa nuova opzione potete vedere come sarà il vostro futuro e vero matrimonio, organizzando su questi siti tutto ciò che vi piace e che vi servirà, potrete scegliere il vestito da sposa, quello dello sposo, delle damigelle, che tipo di acconciatura fare per entrambi gli sposi, gli accessori, potete cercare la location dove effettuare il vostro matrimonio, scegliere i fiori, le bomboniere, stilare subito una lista di invitati e fare tutte le cose nel modo che voi ritenete più oppurtuno.

Se lo desiderate potete anche guardare subito il vostro viaggio di nozze, utilizzando questo tipo di sito andrete naturalmente sul sicuro, perchè in questo modo saprete già a cosa andrete in contro quando l'anno dopo effettuerete il vostro vero matrimonio esattamente come lo avete programmato sul sito.

Incontrarsi e sposarsi in chat

Per quanto riguarda invece i siti con la chat: Si tratta di normali chat via internet, dove ci si conosce si parla si fa amicizia, a volte ci si incontra anche e in qualsiasi momento vogliate potrete chiedere ad un ufficiale della chat di sposarvi, basterà scegliere la data, i testimoni ed il gioco è fatto.

Scelto il giorno e l'ora, dovrete solo essere tutti presenti per formulare il matrimonio.

Alcuni siti web offrono anche la possibilità di scegliere una città come sfondo della chat il giorno in cui vi sposerete.

Alla fine della "cerimonia" vi sarà rilasciato un certificato che potrete condividere nel vostro album di foto del profilo, come testimonianza del vostro matrimonio.

Matrimonio in comune via web

Una nuova alternativa è il matrimonio in comune via web, che consiste in pochi passi, mentre gli sposi si sposano in un comune il tutto viene ripreso e messo su internet, in maniera tale da farlo vedere a chi non ha potuto partecipare direttamente al matrimonio, ovviamente veranno mostrate solo le scene per la quale gli sposi hanno dato l'approvazione e subito il giorno successivo si possono scaricare i file e inviarli ad amici e parenti.