Matrimonio - Scherzi Matrimonio

Scherzi matrimonio idee per scherzi per gli sposi da fare il giorno del matrimonio, durante la festa di nozze o la prima notte degli sposi.

Ad ogni matrimonio che si rispetti vale l'adagio secondo cui "ogni scherzo vale"; è tradizione che durante festa di nozze o durante la prima notte degli sposi, gli amici dei giovani sposi, organizzino uno o più scherzi agli sposi.

Ecco alcune idee per scherzi da fare al matrimonio di amici o parenti:

 

Scherzi matrimonio: La Sposa Bagnata

Lo scherzo consiste nel riempire tutto il pavimento della stanza da letto dei giovani sposi, di bicchieri di plastica pieni d'acqua.
Quando glì sposi, spossati, stanchi e desìderosi di distendersi arriveranno in camera, non riusciranno ad entrare: qualsiasi loro movimento provoccherebbe il rovesciamento dei bicchierini e, quindi, l'inondazione della camera da letto degli sposi.
Lo sposo, dovrà prendere due bicchierini alla volta e andare o vuotarlì nel bagno più vicino, che probabilmente sarà in fondo al corridoio, perché quello della camera sarà ovviamente irraggiungibile.
Lo sposo dovrà creare un corridoio attraverso il quale potranno finalmente raggiungere il tanto desiderato letto.

Scherzi matrimonio: Il Materasso Scomparso

Questo è uno degli scherzi per matrimonio, più famosi al mondo. Come si può intuire dal nome, lo scherzo consiste nel far scomparire il materasso del letto degli sposi, obbligando gli sposi ad una prima notte di nozze, decisamente poco rilassante per la schiena.

Scherzi matrimonio: La Rete Fantasma

Se gli amici degli sposi, hanno uno spirito particolarmente sadico, si può fare più che sparire il materasso degli sposi, come scherzo... si possono smontare le doghe della rete del letto e sostituirle con un qualche giro di nastro adesivo.

Il nastro adesivo terrà sospeso il materasso e le coperte, dando l'impressione delle presenza della rete (doghe). Quando gli sposi si tufferanno sul letto o quando le loro effusioni si faranno più movimentate, il nastro adesivo si romperà lasciandoli sprofondare nel letto e nel materasso.

Scherzi matrimonio: Il nido d'amore

Il futuro nido degli sposi novelli è un'ottìma meda per fare uno scherzo agli sposi. Mentre gli sposi, ignari, sono in viaggio dì nozze,  con la complicità dei genitori, alcuni amici dello coppia entrano in casa e costruiscono con rami, foglie e cotone opportunomente colorato di verde e morrone con bombolette spray un vero e proprio nido gìgantesco al posto del letto.

A ricevere i due colombini al rientro dallo luna di miele, i maliziosi amici dello sposo durante tutto il tragitto dell'aeroporto a casa, si sprecheranno in commenti  sulla felice vita di coppia, che gli aspetta, utilizzando  termini come ..."adesso che tornate nel vostro nido"   "...quando ci invitate a vedere il vostro nido d'amore" ...ecc

Scherzi matrimonio: I Mille palloncini

Anche questo scherzo da matrimonio ha come obiettivo la casa degli sposi e ovviamente la loro stanza da letto.
Lo scherzo consiste nel procurarsi le chiavi di casa degli sposi e riempire tutta la casa di palloncini, a partire dalla stanza da letto. Dovete riempiere tutta la stanza da letto, fono al soffitto, così , quando gli sposi arriveranno a casa, l'unico modo per entrare sarà far scoppiare uno ad uno tutti i palloncini.

Scherzi matrimonio: Lo scambio delle valigie

Agli sposi novelli si può giocare  uno scherzetto memorabile, di quelli che non si scorderanno per il
resto dei loro anni di matrimonio.
Bisogno avere solo lo complicità di qualche loro parente, o semplicemenle essere amici stretti degli sposì.
La realizzazione è semplìce. Si deve sapere quali valigie utilizzeranno per il loro fatidico viaggio di nozze.
Di solito le valigie sono quelle nuove, regalate da qualche porente per le nozze. Si troffo di trovorne di identiche: ìdentico modello e identico colore. Poi occorre riempirle di ciò che più vi aggrodo: cociotte, salumi, giornali, oppure vestitì che di certo non potronno essere utilizzati per lo meta degli sposi.
Per esempio, se la luna di miele è prevista in un'isola tropicale, riempite la valigia di maglioni pesanti e calzettoni di lana.
Se invece lo destinazìone è qualche cìttà freddino del nord Europa, allora via con i costumi da bogno e gli abitini di cotone.
Attenzione, perché ora la porte più importante dello scherzo è nella  vostro copocitò dì convincere gli sposi od accettarvi quale loro accompognatore; se siete amici stretti, accetteranno.
ll giorno in cuì devono prendere l'aereo, andole a prenderli a casa sistemate voi le valigie nel bagagliaio, provvedendo già a sostituirle. E siate attenti nel dare, uno volta orrivati all'aeroporto, le valigie dello scherzo.
Salutaleli cordialmente e aspettatevi la telefonata nel giro di qualche ora. ll tempo che arrivino a destinazione e che si rendano conto dello scgerzo.

Scherzi matrimonio: La serratura

La difficoltà di questo scherzo stà nel riuscire o sottrorre le chiavi di caso ai futuri sposi. Serve, pertanto,
la complìcità dei loro parenti.
Rubate le chiavi del nido d'amore dei promessì sposi ed entrate in casa.
Ora dovrete solo chiamare il falegname e fare combiare la serratura dello porta d'ingresso.
Fate un certo numero dì copìe e restituite le vecchie chiavi a chi le avete sottratte.
Aspettate e vedrete: sicuramenle la prima notte di nozze la posseronno in bionco!

Scherzi matrimonio: Il Menu

Questo scherzo di matrimonio consiste nel cercare di scoprire, prima del matrimonio, il ristorante in cui si terrà la cerimonia e ottenere una copia del menu. A questo punto si fa stampare qualche decina di cartoncinì con un menù completomente diverso.
Mentre gli altri ospiti saranno in chiesa, l'amico burlone si è infila nello salo del ricevimento e sostituisce i
catoncini originali con i falsi menu, selezionondo con attenzione le vittime dello scherzo, in modo che ad
essere coinvolti siano  principalmente i parenti altolocati dello sposo.
sarà sufficiente per creare un bel trambusto durante la festa del matrimonio.

Ricordate, ad ogni matrimonio che si rispetti deve essere permesso qualsiasi scherzo. Lo vuole la tradizione. Sarete voi a scegliere il giusto scherzo di matrimonio, assicurandovi che lo scherzo sia divertente e senza esagerare, rendendo lo scherzo rischioso per i giovani sposi.