Cake Topper spiritosi e personalizzati

Personalizzati, spiritosi e divertenti, i cake toppers sono ormai un must divertente per un matrimonio da ricordare.

Tra le tante cose da scegliere per il giorno del matrimonio ci sono la torta e le statuine da mettere a conclusione del capolavoro, generalmente realizzate in pasta di mais, in zucchero, in resina, in plastica, in legno, in vetro, in metallo e si trovano in interi cataloghi a loro dedicati.

Cake topper personalizzati

Possono essere la riproduzione classica della coppia di sposi, con lo stesso colore di capelli o dei particolari che riproducano quelli dei loro abiti da cerimonia, o un qualcosa più personalizzato, ad esempio, includendo elementi caratteristici della vita, dell'attività lavorativa o del carattere degli sposi.

C'è chi aggiunge alle statuine degli sposi, le statuine dei propri animali domestici, elementi caratteristici del luogo in cui si sono incontrati e persino il computer con cui si sono conosciuti su Facebook.

In Italia, non c'è da stupirsi che siano molto richieste ambientazioni calcistiche, come lo sposo che tiene in mano un pallone da calcio o che indossa una tenuta della sua squadra invece del suo tradizionale abito.

Cake topper spiritosi

In questi ultimi anni sono molto richiesti i modelli più spiritosi come la sposa che trascina lo sposo, gli sposi in vespa o la sposa che tiene in braccio lo sposo.
I più acquistati sono quelli in cui lo sposo viene trascinato, nei modi più improbaili e tavolta "violenti", dalla sposa verso l'altare.

cake topper personalizzati

Cake topper Cartoni Animati

Sono molto richiesti anche i cake toppers più fantasiosi, come degli sposini in versione cartone animato Disney come il Principe che balla con Cenerentola per mantenere un' atmosfera romantica e sognatrice, Minnie e Topolino, Lilli e il vagabondo e persino la Bella e la Bestia (povero marito)

Cake topper Film

Per chi ama il cinema, il più classici sono i due sposi in posa di ballo come nel film "La febbre del sabato sera" o due sposi in versione "James Bond" e compagna, ma c'è anche chi si è ispirato a "Nightmare before christmas", "Pulp Fiction" e persino "Arancia Meccanica".

Cake topper romantici e teneri

Gli sposi più romantici possono scegliere per le loro torte nuziali dei cake toppers in pose molto romantiche, come con lo sposo inginocchiato a fare la proposta di matrimonio o la sposa che gli cala un treccia di capelli, dallo strato più alto della torta, come Giulietta con Romeo.

Molto in voga sono anche le statuine in posizioni un pò "hot", che rappresentano l'amore e la passione tra i futuri sposi.

C'è anche chi sceglie altri tipi di immagini romantiche, ma più innocenti, come sposini orsetto o simpatici animaletti.

I modelli di cake toppers sono sempre di più e di vari costi, di solito chi è specializzato nella produzione di torte per matrimonio li fa scegliere tra una vasta gamma altrimenti esistono vari siti per l'acquisto via web.

Da tenere presente, quando si comprano da soli, i colori ed eventuali lavorazioni della torta per rimanere in tema e fare una strepitosa figura con gli invitati al matrimonio.

La statuina a fine cerimonia andrà conservata dalla coppia che potrà esporla in una vetrinetta della casa o riproporla sulla torta di futuri anniversari, un ricordo in più di quel particolare giorno.