Sposarsi a Las Vegas

Organizzare il matrimonio e il viaggio di nozze a Las Vegas, la meta mondiale dei matrimoni veloci e dei viaggi di puro divertimento.

Il matrimonio è un gesto di unione tra due persone fatto con il cuore, ma è anche molto impegnativo l'organizzazione, di solito si fanno i preparativi almeno un anno prima, ma se invece si volesse fare tutto in poco tempo? Magari avete già i vestiti e l'unica cosa che vi serve sono i documenti per il matrimonio? Allora perchè non scegliere la bellissima Las Vegas!

Sposarsi a Las Vegas è un po' il sogno di tante persone, Las Vegas è vista come la patria dei matrimoni veloci possibili da fare in hotel ed inoltre sposarsi a Las Vegas per alcuni è la pazzia più grande che bisogna fare, vediamo come si può organizzare il matrimonio!

Prima di approfondire l'argomento vi ricordo che, anche se in questa città sembra tutto un "gioco", il matrimonio celebrato a Las Vegas è valido anche in Italia e anche la registrazione nel nostro paese è ormai automatica.

Come prima cosa consiglio vivamente di programmare già tutto quanto da casa, così facendo arriverete li che l'unica preoccupazione sarà il trucco e parrucco per poi dire il fatidico si!

Quindi se siete pratici nelle ricerche in internet, cominciate a guardare le varie location, i vari hotel e le varie cappelle dove volete sposarvi, la prenotazione si può fare da casa.

Organizzazione e costi del matrimonio a Las Vegas

Il costo di un matrimonio nella città di Las Vegas si aggira tra i 200 e i 500 dollari statunitensi.

Alcuni hotel hanno una propria cappella per cui se avete la fortuna ed il piacere di trovare un hotel di vostro gradimento con dentro la cappella farete sicuramente un buon affare.

Altri hotel, inclusa nella prenotazione danno la disponibilità per una Limousine, ovviamente dipende dal tipo di hotel in cui andate e dal prezzo, ma ci sono molte offerte in cui la qualità e il prezzo vanno di pari passo, purtroppo sarà d'obbligo avere una macchina visto che le strade di Las Vegas sono grandi e per spostarsi da un posto all'altro bisogna viaggiare molto.

Documenti necessari per sposarsi a Las Vegas

Quando ci si sposa all'estero, generalmente, occorrono molti documenti: la carta di identità, l'atto di nascita, quello della cittadinanza, la licenza di matrimonio... 

A Las Vegas, per ottenere i documenti necessari per il matrimonio, vi basterà avere con voi il passaporto e andare al Marriage License Bureau per ritirare il certificato di matrimonio.

Gli uffici del municipio provvederanno al resto delle pratiche necessarie.

Sarà comunque opportuno preparare i documenti con un minimo di anticipo, poichè molte volte queste richieste ci mettono un po' per arrivare ai destinatari, quindi se li chiedete prima avrete maggiore sicurezza ed una volta avuto tutto il necessario vi servirà solamente organizzare e prenotare tutto quello che volete da casa, il tempo necessario per sposarsi può essere anche solo due giorni, ma per chi vuole invece passare più tempo a Las Vegas può comunque prenotare anche per una settimana!

Quindi a voi la scelta e auguri!