Le 10 location più belle per un Matrimonio da sogno

Se state organizzando il vostro matrimonio non potrete che partire dalla scelta della location per il grande giorno.

Sognate di festeggiare circondati dal verde, in una città storica o siete alla ricerca di una location incantevole per la vostra cerimonia?

Non disperate vi proponiamo le 10 location più belle per un matrimonio… da sogno.

  1. Per chi desidera festeggiare immerso nel verde delle montagne il Parco dei Cimini è la location perfetta. Il luogo è molto affascinante perfettamente inserito nella cornice naturalistica laziale in stile country-chic.
    L'agriturismo si trova a Soriano nel Cimino (VT), dalle ampie sale panoramiche si può godere del giardino all’inglese e dell’incantevole panorama naturale.
  2. Spostandoci più a nord proponiamo un’altra location montana. 
    Proprio per chi cerca un posto speciale e particolare consigliamo il Relais Bagni Masino (Mi). Qui potrete festeggiare immersi nel bosco in una atmosfera assolutamente fiabesca… Per chi desidera soggiornare presso la struttura ha le terme a disposizione!
  3. Per chi preferisce celebrare nella capitale ecco una location d’eccezione, l’Abbazia di Sant'Andrea in Flumine, a Ponzano Romano, per un’atmosfera romantica e religiosa d’altri tempi. Ripercorrere la valle del Tevere visitando questi luoghi è come fare un viaggio indietro nel tempo.
  4. Per la coppia che sogna di sposarsi in una residenza d'epoca suggeriamo il Castello umbriano di Montignano, un'antica residenza medioevale divenuta un fascinoso relais de charme.
  5. Per gli amanti del mare invece proponiamo il Ristorante Bellavista di Torre Faro, in provincia di Messina, con vista mare. La cucina tipica, la spiaggia, il faro… cosa chiedere di più?
  6. Oltre a Messina consigliamo una fantastica location a Amalfi. L’Hotel Miramalfi costruito su una roccia a picco sul mare offre una vista mozzafiato sulle acque e sulla città. La cucina tipica napoletana è la ciliegina sulla torta.
  7. Per coloro che prediligono un’atmosfera lacustre e assolutamente romantica, arriva la Corte del lago. Là potrete festeggiare sul lago di Como in una bellissima villa risalente al XVII-XVII secolo circa, a Bellagio (CO).
  8. Una occasione per sognare insieme in una struttura d’altri tempi.
  9. Per la serie residenze storiche non poteva mancare la Villa Widmann-Borletti a Bagnoli di Sopra (PD). Il complesso tra i più prestigiosi del Veneto risale alla seconda metà del Seicento e offre una vista spettacolare e costruzioni antiche come i granai che risalgono al Cinquecento.
  10. Il Country Club La Tacita a Roccantica in provincia di Rieti è l’ideale per festeggiare in allegria. 
    Regala con le sue architetture elaborate e gli ambienti differenziati sensazioni strepitose accontentando le richieste più disparate. Si parte dalla “Limonaia giardino della piscina” per finire alla discoteca interna.
    Infine vogliamo suggerire un ultimo posto: il Palazzo Rhaudense, una spettacolare dimora nobiliare a Rho (MI), realizzata nel 1776 dall'arcivescovo di Milano Carlo Borromeo. Il chiostro centrale è circondato dal parco che contiene anche un pozzo antico, lo scenario ideale non solo per i festeggiamenti ma anche per il book matrimoniale.

Tutte le location benché differenti fra loro offrono uno scenario incredibile per festeggiare in maniera impeccabile il Vostro giorno.