Acconciature Prima Comunione per bambina

Tante Idee e consigli per scegliere e realizzare l'acconciatura per la Prima Comunione della vostra bambina.

Un momento molto importante per le vostre bimbe è quello della Prima Comunione, per questo evento bisogna prepararle molto bene oltre che spiritualmente anche esteticamente, perchè allora non vedere qualche acconciatura bella per la Prima Comunione della vostra piccolina?

Sicuramente avrete notato che tutte le bambine alla loro Prima Comunione sembrano delle piccole spose, questo perchè tale evento porta il colore bianco della purezza di conseguenza anche le acconciature devono essere curate.

Se la vostra bambina ha capelli molto lunghi, sicuramente una scelta che molte mamme optano è quella di fare dei bellissimi boccoli, ma anche le capigliature con i boccoli hanno tante varianti eccovene alcune:

Se volete una testa pienissima di boccoli allora la prima opzione è quella di far partire i boccoli dall'alto in questo modo avrete una bella testa riccioluta, mentre se invece volete qualcosa di più morbido si può optare per un mezzo boccolo, ovvero, un boccolo che comincia solo da metà testa praticamente viene fatto più sulle punte che sul resto della capigliatura lasciando la cute liscissima.

Acconciature capelli semi raccolti

pettinature prima comunioneIl semiraccolto è un'altra delle acconciature più usate sia per bimbe con capelli lughi e sia per bimbe con capelli di media lunghezza, che siano lisci, mossi o con boccoli si tiene sempre la parte inferiore sciolta mentre la parte superiore ci si può sbizzarrire con tantissime acconciature; si può fare con la parte superiore una bella treccia che scende nel mezzo della capigliatura, oppure un picclissimo chignon o un altra idea carina è quella di fare tantissime piccole codine con gli elastici trasparenti o colorati e lasciarli cadere su tutto il resto della capigliatura.

Acconciature capelli raccolti

Il raccolto invece è sempre il più elegante, anche qui volendo si possono fare dei boccoli che andranno tutti quanti raccolti o in una semicoda o in uno chignon con una o due ciocche di boccoli che scendono lungo il collo e la fronte della bambina, lo stesso discorso vale per le bambine che vogliono tenere i capelli lisci.

Acconciature con la coda

Tante bambine si impuntano per volere le codine e questa è un'altra acconciatura sia che siano lisce, boccoli o semiboccoli le codine vanno sempre di moda per le cerimonie come quella della Prima Comunione.

Un'acconciatura molto elegante è la coda a lato, che sceglierete voi se farla liscia o riccia, prendendo tutti i capelli da un lato, destro o sinistro raccogliendoli con un nastro o un elestico, facendo girare attorno all'elastico una ciocca di capelli per coprire l'elastico e simulare un'acconciatura chiusa con solo con i capelli, fermate il tutto con le mollette e il gioco è fatto.

Acconciature capelli medio corti

Per le bambine con i capelli semi corti o di media lunghezza, fino alle guance o poco sopra le spalle un ottima idea è quella di fare i boccoli e di intrecciare o arrotolare su se stesse delle piccolissime ciocche, che poi andranno legate con delle mollettine dietro la nuca.

Ecco qua vi abbiamo elencato alcune delle acconciature da bambina per la Prima Comunione, adesso non resta che scegliere il tipo di acconciatura adatta e gli accessori per i capelli!