Accessori per acconciature Prima Comunione

Per la Prima Comunione sicuramente chi avrà più bisogno degli accessori per le acconciature sono le nostre piccole principessine, se non sapete bene quali siano gli accessori più adatti per questo evento, leggete la nostra piccola guida.

La Prima Comunione è segnata dal colore bianco, quindi vestito, scarpe, e accessori devono tutti essere rigorosamente di colore bianco.

Per le acconciature delle bambine abbiamo tantissime opzioni su cui basarci, scopriamo insieme quali!

Partiamo dal "classico":  il cerchietto bianco! Il cerchietto fa da padrone per ogni tipo di esigenza, per le cerimonie importanti come queste i cerchietti sono tutti impreziositi di particolari.

Esistono cerchietti molto larghi di stoffa bianca con piccolissimi fiocchetti tutti attorno al cerchietto, oppure cerchietti sottili fatti rigorosamente a mano in pizzo o lana oppure cotone, molti di questi cerchietti sono impreziositi da piccoli brillantini o piccoli diamantini.

Un'accessorio per i capelli che sicuramente viene molto usato è il fiocco, piccolo, grande, lungo, corto non importa - rimane il più adeguato per qualsiasi tipo di acconciatura.

Il fiocco può essere colore rosa chiaro o bianco, in stoffa o in organza trasparente - fatto come i fiocchetti della topolina Minnie oppure come i fiocchi quelli belli larghi.

Le mollettine! Altro accessorio che non può mancare, aiuta a tenere fermi i capelli e a nascondere quelle piccolissime ciocche di capelli che non vogliono stare al loro posto, le mollettine ci sono di vari colori e svariate forme e con tantissime decorazioni; a forma di cuore, di goccia, tonde, tutte in pizzo bianco o rosa, metà in metallo e metà in stoffa bianca, con diamantini, farfalline, fiorellini, piccoli ciondoli appesi all'estremità della mollettina, brillantini! Insomma ce n'è per tutti i gusti!

Un'accessorio molto raffinato è il pettinino fermacapelli, per intenderci quello di Rose del Titanic, solo che qua è formato bambina.

fiori capelli comunioneSono dei pettinini in argento o metallo colore argento che si incastrano tra i capelli mantenendoli fermi, e li puoi trovare di dimensioni piccole o grandi a seconda dell'utilizzo che ne si vuole fare; sono ornati spesso con tanti piccoli diamantini che ricoprono tutto il bordo superiore del pettinino, oppure con tanti piccoli fiorellini, talvolta fatti a mano in pizzo o uncinetto e talvolta fatti sempre a mano con le paste polimeriche.

Anche qui ci sono tantissime varianti, puoi trovarli non solo con i fiorellini come abbiamo scritto poco fa ma, anche con tanti nastri avvolti su se stessi per formare un grande fiore o le ali di una farfalla.

Questi sono solo alcuni degli accessori che si possono utilizzare per la Prima Comunione sulle acconciature; in commercio ce ne sono tantissimi noi vi abbiamo voluto elencare quelli più comunemente usati per questo evento.

Leggi anche:

Acconciature Prima Comunione per bambina