Scegliere le bomboniere di laurea

Si avvicina la vostra laurea e dopo i festeggiamenti volete regalare delle bomboniere per ricordare questo giorno memorabile? Eccovi una piccola guida per sceglierel originali bomboniere per questa occasione.

La laurea è un grande traguardo da condividere con gli amici più cari e i parenti, quindi perchè non donare ai festeggiamenti qualcosa in ricordo di questo grande evento?

Se, anche per voi, la scelta ricade sulle bomboniere, ecco alcune utili indicazioni.

I colori della laurea rigorosamente il rosso soprattutto per i confetti e i nastrini da appendere e il nero, le bomboniere richiameranno tutti e due i colori alcune sono solo rosse ed altre sia rosse che nere, una bella bomboniera può essere un libricino piccolo di colore rosso a righe con un nastro che lo inconrnicia come un pacchetto di regalo.

Sicuramente una delle bomboniere più utilizzate sono i cappelli della laurea fatti in cartone di colore rosso o blu scuro o qualsiasi colore volete voi con la parte superiore che si apre per inserire nel cilindrino i confetti.

Un altra bomboniera molto simpatica sono bamboline in resina dei laureandi, bambolina feminile oppure maschile a seconda della persona che si laurea.

Il gufo è un'altra bomboniera che viene molto usata in questa occasione, un gufo in legno, in metallo, in resina vestito come un laureato con una grandezza di 5 cm con un sacchettino contenenti i confetti.

Come buon augurio si utilizzano anche i sassolini dipinti con i colori delle coccinelle portafortuna e nel mezzo il cappello della laurea; anche questo con il sacchettino per i confetti.

Se la laureanda è una ragazza, una bella borsetta rossa porta confetti in raso rosso con magari un pochino di pizzo colore oro ai bordi fa al caso vostro.

Potreste anche pendere dei ciondoli in argento di qualsiasi forma, a coccarda, a forma di gufo, di pergamena con magari incisa qualche frase, saranno sicuramente apprezzati.

I sacchetti fatti con qualsiasi materiale, raso, stoffa, organza devono essere rigorosamente di colore rosso come anche i confetti, e i nastri possono essere in raso di colore bianco o oro appuntati magari con una spilla in argento a forma di cuore, coccinella, fiore, cappello della laurea e tutto quello che volete.

Se siete molto pratici con il fai da te, quindi maglia, uncinetto, fimo, pasta di mais, resina invece di comprare le bomboniere potreste farle direttamente voi, in questo modo risulterà più personale ed originale.

I prezzi delle bomboniere variano dal tipo di materiale con cui sono state fatte quindi partono dalle 10 euro alle 20 euro.