Festa della mamma 12 Maggio

Perchè viene celebrata la festa della mamma il 12 maggio? Perchè il 12 raffigura le rose simbolo dell'amore e della donna in particolar modo alla amore di una madre, perciò, si e scelto il mese di maggio simbolo della primavera e dei fiori ma anche amore questo periodo rappresenta molti accoppiamenti fra animali.

Ma questo non e successo solo nei nostri tempi, ma anche nell'antichi romani dove rendevano importanza il mese di maggio per un intera prima settima di feste floreali. Perchè?

Perché quel mese rappresentava la dea Flora protettrice dei fiori. Infatti la rosa rappresenta la femminilità nella sua semplicità e bellezza ma anche fiore dedicato alla Madonna, così come il mese di maggio.

E' allora non vi sembra giusto anche voi che insieme alla mamma di Gesù vengo festeggiate tutte le mamme del mondo? Sicuramente si!

Spesso di usa regalare alle mamme una rosa rosa e quelle bianche alle mamme che non ci sono più nei cimiteri dove riposano in pace, mentre in molte città si organizzano vari eventi speciali per questo giorno così importante.

Mentre a scuola tutti i bambini preparano delle poesie per la mamma oppure le imparano per recitarle e dedicarle alla propria mamma.

E' una festa piana di significato d'amore che si festeggia in gran parte del pianta il ruolo più importante che ci sia in questa società essere madre con amore.

Ecco qui tutte le date mondiali per il giorno della festa della mamma.

Calendario date Festa della Mamma

Data della Festa della Mamma 2013: 12 maggio 2013

Data della Festa della Mamma 2014: 11 maggio 2014

Data della Festa della Mamma 2015: 10 maggio 2015

Data della Festa della Mamma 2016: 08 maggio 2016

Data della Festa della Mamma 2017: 14 maggio 2017

Data della Festa della Mamma 2018: 13 maggio 2018