Regali per la festa del papà

Manca pochissimo per una delle feste più attese dell'anno da tutti i bambini. Se Carnevale è già passato, in ordine di tempo stiamo parlando della festa dedicata a tutti i papà che anche in questo 2013 sono pronti a ricevere doni e pensierini degni dei figli più premurosi ed attenti.

Ma se anche voi non sapete proprio cosa regalare a vostro padre per il prossimo 19 marzo, ecco che allora arriviamo in vostro soccorso con qualche suggerimento utile per non farvi fare brutta figura.
Cominciamo subito dai regali più semplici.

Ai papà piacciono i dopobarba, molti non usano il profumo ma apprezzano le colonie, quindi se proprio non vi va di realizzare un pensierino fai da te, potrete sempre ripiegare in questo tipo di regalo. Se avete intenzione di fare un regalo importante ed impegnativo, allora tutti i prodotti da barba, rasoio incluso, sono veramente il top per azzeccare il regalo.

Se invece avete voglia di imbattervi nella vostra creatività, allora potrete seguire qualcuna di queste idee.
Innanzitutto che festa è senza un bigliettino d'auguri?

Non c'è niente di meglio che un bel biglietto ricamato a mano che però richiede un po' di pazienza. Se volete cimentarvi, ritagliate due rettangoli di cartoncino colorato, in due tonalità diverse di colore e scegliete la sagoma che volete utilizzare. Potrà essere una barca, una macchina, un pallone, dopo di che, riportate questa sagoma sul cartoncino più piccolo e poi punzonate i bordi con tanti forellini a distanza regolare. Dopo aver fatto questo, cercate di ricamare il disegno con il cotone da ricamo.

Vi basterà passare dentro i buchini che avete creato prima con la punzonatura. Nella parte posteriore del biglietto potrete scrivere la vostra frase preferita, qualche poesia o una filastrocca dedicata al papà. Una volta che avrete finito, non vi rimane che incollare i due rettangoli in modo che il retro del ricamo resti nascosto.

Se invece pensavate a qualcosa di meno impegnativo, realizzate un attestato per il miglior papà del mondo, un diploma, una laurea, una onoreficenza che possa rendere giustizia a questa figura cosi importante della vostra vita. E' sicuramente un pensiero carino e anche tanto dolce, attestare l'affetto che proviamo per papà regalandogli una sorta di attestato che gli ricordi quanto gli vogliamo bene.

Potrete utilizzare del cartoncino colorato per realizzarlo e dare sfogo alla vostra vene creativa o servirvi dei programmi che il computer ed internet offrono per fare un lavoretto pulito. Insomma è chiaro che le idee non mancano, basta solo riuscire a concentrarle per ottenere il risultato migliore che potere aguzzando l'ingegno e utilizzando tutta la vostra fantasia.

E non pensate mai di non essere in grado di realizzare un progettino simile: le cose migliori arrivano sempre quando e come uno non se lo aspetta, quindi tutti all'opera!