Idee alternative per i regali per la Cresima di un nipote

Quando un ragazzino fa la Cresima è un grande momento di festa per tutta la famiglia. Questi importanti avvenimenti però non sono solo un momento significativo nella vita di una persona, sono anche l'occasione per riunire la famiglia e trovarsi tutti insieme e condividere un momento di festa.
In occasioni del genere è impossibile presentarsi a mani vuote, anche se il grande evento è spirituale bisogna per forza fare dei regali per Cresima.
Molte volte capita che ci siano delle liste con delle richieste, cose utili o desiderate che i genitori lasciano trapelare per aiutare parenti e amici di famiglia.
Anche se una lista di richieste semplifica la ricerca dei regali non è detto che questa risolva ogni problema. Prima di tutto le richieste possono essere in numero nettamente inferiore rispetto al numero di parenti desiderosi di fare un regalo; inoltre può anche esserci qualcuno che vuole fare di testa propria per riuscire a fare una vera sorpresa.


In questo caso l'aiuto del web diventa vitale, soprattutto se cercate proposte originali per poter stupire e lasciare a bocca aperta il festeggiato.
Cercando proprio sul web abbiamo trovato delle idee niente male per fare degli ottimi regali per la Cresima, con spunti davvero affascinati che arrivano soprattutto dai brand più in voga del settore dei gadget.
Partiamo con Harry Potter, una certezza che mette d'accordo maschi e femmine. Qui le idee sono magiche, con elementi di arredo per la cameretta come la bellissima Lampada di Hogwarts. Si tratta di una luce ambientale che offre un logo luminoso della scuola di magia più famosa del pianeta.

La lampada però è solo una proposta perché ci sono davvero tante cose bellissime – alcune anche da prendere in considerazione per il vestiario della cerimonia. Un esempio? I gemelli ufficiali, ottimi se qualcuno volesse prendere una camicia coi polsini per gemelli per un giorno così speciale. Per le ragazzine invece ci sono charm (stile Pandora), collane e orecchini altrettanto eleganti.
Dopo la magia passiamo alla Forza, quindi ai regali per la Cresima in tema con Star Wars. Anche qui le idee non mancano di certo e ci sono gadget favolosi che non si trovano facilmente nei negozi.

Una cosa bellissima è senza dubbio la Sveglia d'allenamento Jedi, un modello che replica un Remoto che si distingue per un sistema unico per disattivare l'allarme: bisogna lanciarla contro un muro. Il sogno di tutti i dormiglioni diventa realtà – almeno per i fan di Guerre Stellari.

Dalla Galassia di Star Wars passiamo all'Universo dei supereroi, sia Marvel che DC Comics in base ai personaggi che il festeggiato ama di più. Qui è già più semplice trovare regali per le ragazze vista la presenza di un personaggio come Wonder Woman, anche se in Star Wars c'è la Principessa Leila più tutte le nuove protagoniste come Ray.

Se però questi settori di gadget vi sembrano troppo vicini ai gusti dei maschi potete sempre cercare tra le categorie specifiche per le ragazze dove ci sono ottime idee, anche senza alcun brand specifico ma con la stessa grande originalità nelle proposte.

Qualche esempio? Batterie ricaricabili a forma di unicorno, tantissimi gadget emoticon per chi ama i social oppure oggetti e gadget per rendere la cameretta più speciale.
Come vedete le proposte per dei regali per la Cresima originali non mancano. E pensare che quelli citati sono solo una piccolissima parte di quelli che potete trovare.