Regalo battesimo padrino - idee regalo per il battesimo

Al momento del battesimo tutti i genitori dei bambini che vanno battezzati, si impegnano a crescere ed educare i propri figli, proteggendoli ed indirizzandoli ad una vita serena e civile.

Questo momento rappresenta anche il momento in cui la mamma insieme al papà sceglie chi dovrà vegliare sulla crescita del loro bambino trasmettendogli i valori che ai genitori stanno a cuore.

Stiamo parlando di madrina e padrino, che sono due persone che staranno per tutta la vita del nuovo nascituro molto vicino a lui e che soprattutto dovranno dimostrare di avere possibilità per poter gestire eventualmente allo stesso modo dei genitori, il benessere della creatura.

Divenire padrini di un battesimo significa quindi assumere un compito molto importante, sancendo un legame che viene rinsaldato con la presenza costante e mai lontana al bambino stesso.

In particolare, è usanza testimoniare l'affetto verso il proprio figlioccio, questo è il nome che poi assume il bambino in relazione al proprio padrino o madrina che sia, attraverso l'elargizione di un regalo importante.

Una volta i padrini regalavano catenine, ori che adesso invece non vengono più utilizzati perché il gusto è soggetto a cambiamento e una volta che i bambini crescono, spesso finiscono non apprezzare i doni.

Chi desidera offrire un regalo che sia apprezzato può però chiedere ai genitori se questi necessitano di qualche cosa per il piccolo o se hanno aperto un conto corrente a nome del bambino sul quale eseguire un versamento.

Un'altra idea regalo per il battesimo potrebbe essere o un buono postale, cioè regalo per il futuro del bimbo.

Carina anche l'idea di cornici digitali dove includere le foto del bambino a quelle del padrino oppure regali più standard sicuramente utilissimi come il seggiolino per l'auto, un seggiolone, il girello, il seggiolino per la bici.

Nel caso in cui il padrino deciderà di optare per questo tipo di regali, sarebbe carino farli pervenire qualche giorno prima dell’evento a casa dei genitori del bimbo. Altri regali, sempre ben accetti, sono i set da pappa, completini da culla, set di asciugamani o prodotti da bagno.

Tra i regali più semplici anche album fotografici, libri del battesimo, carillon, vestitini e tutine, giocattoli adatti all’età.

Da non dimenticare mai di allegare un bigliettino con una bella frase dedicata al bambino, che possa far capire ai genitori quanto è l'amore nei confronti del figlioccio e soprattutto che andrà conservato finché il bimbo non sarà grande come un ricordo di un giorno veramente memorabile.