Regali per battesimo - Regalo battesimo bimbo

Quando si fa un regalo di battesimo ad un bambino, è chiaro che si debba tenere in conto di diversi fattori. Primo fra tutti è il grado di conoscenza e di confidenza che c'è tra i familiari del nuovo nascituro e voi stessi.

E' ovvio che nel caso si tratti di parenti o amici stretti magari della famiglia, si opterà per un regalo diverso e più importante che se lo si dovesse fare per un conoscente o un parente alla lontana.

Esistono varie possibilità per fare un regalo gradito, in ognuna delle due ipotesi e spesso vengono utilizzate anche come intercambiabili a seconda della propria disponibilità economica.

E' chiaro che spetti al padrino o alla madrina fare il regalo più importante per il bambino: padrino e madrina che solitamente vengono scelti molto accuratamente dai genitori come futuri possibili garanti del benessere del bambino nel caso in cui questi non possano prendersene cura.

Ma per tutti gli altri invitati al battesimo, è possibile fare regali più o meno utili e soprattutto non troppo onerosi.

Andiamo nello specifico ad occuparci di quelle che potrebbero essere le scelte da parte di amici dei famigliari del bambino.

A seconda delle proprie possibilità, si potrà optare per un regalo che implichi una spesa medio-bassa: si va quindi dai giochini per la culla come i pupazzetti da appendere sopra il capo del bambino fino ai carillon che possono infondere nel bambino una tranquillità che induca presto il sonno.

Oppure si potrà scegliere per il corredo da culla, fatto di lenzuolini e asciugamani che sono sempre molto utili per le mamme ed i papà che si ritrovano a cambiare con una certa frequenza, oppure ancora ciucci e pappe che essendo anche abbastanza care, rispecchiano una spesa che spesso molti genitori fanno non senza fatica.

Lo stesso vale per i pannolini e per le cure mediche: si potrà scegliere di offrirsi di pagare il pediatra per le prime visite o di acquistare una fornitura che vada bene per diversi mesi.

Purtroppo quando i bimbi sono molto piccoli, è difficile fare distinzioni tra maschietto e femminuccia per ciò che attiene i regali, così spesso e volentieri si considerano regali unisex adatti sia all'uno che all'altro sesso.

Un altro regalo utilissimo sono i prodotti per la cura del bambino, quindi per il bagno.
Intendiamo in questo caso sia il fasciatoio che i veri e propri prodotti come i borotalchi, le colonie e tutte le cremine di cui una pelle delicatissima necessita nei primi mesi di vita del bimbo.