Bomboniere solidali per il Battesimo

Acquistando le bomboniere solidali per il Battesimo del vostro bimbo, potrete aiutare coloro che sono in difficoltà, insegnando al vostro figlio un primo grande gesto di amore e solidarietà.

Arrivato il momento del Battesimo per i vostri piccolini e sicuramente vi starete già muovendo per acquistare le bomboniere, ma, perchè non provare a fare qualcosa di diverso che vada ad aiutare altre persone? Le bomboniere solidari sono una buonissima alternativa alle tradizionali bomboniere.

Cosa sono le bomboniere solidali?

Sono delle bomboniere che, non solo vengono condivise con la famiglia e gli amici, ma, aiutano anche chi è meno fortunato ed ha bisogno di assistenza, come i bambini, gli animali o la ricerca contro le malattie.

Bomboniere solidali per aiutare i bambini

Sono tante le organizzazioni internazionali che si occupano di queste cose, una di queste è l'UNICEF, che consente di ordinare le proprie bomboniere inviando una richiesta dell'ordine via fax o via email.

Con l'acquisto di una bomboniera con un sacchetto porta confetto o una pergamena, il contributo per tale ordinazione andrà a finanziare i progetti che si occupano di aiutare i bambini di tutto il mondo.

Bomboniere solidali per finanziare la ricerca

Un'altra associazione che si occupa di queste bomboniere è l'AIRC : un'associazione che dedica il suo tempo per la ricerca sul cancro, ordinando le bomboniere Airc finanzierete questa ricerca.

Bomboniere solidali Emergency

Emergency è un'associazione umanitaria, nata in Italia nel 1994, che offre assistenza e cure medico-chirurgiche gratuite alle popolazioni vittime delle guerra e della povertà.
Grazie al contributo dei suoi volontari e dei sostenitori, l'associazione Emergency ha curato oltre 5 milioni e mezzo di persone in tutto il mondo

Bomboniere solidali per aiutare gli animali

Scegliendo delle bomboniere solidari per il Battesimo, possiamo anche aiutare gli animali in difficoltà o in via di estinzione.
Una delle associazioni più note che si occupa di animali è il WWF che aiuta gli animali malnutriti, tenuti in gabbia e la salvaguardia delle specie.
Facendo un ordine al WWF potrete scegliere a quale di queste categorie partecipare con il vostro contributo.

E' possibile aiutare, attraverso le bomboniere solidali, anche altre associazioni per la difesa degli animali, come l'ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), l'OIPA (Organizzzazione Internazionale Protezione Animali) o la LIPU (lega Italiana Protezione Uccelli)

Scegliere il tipo di bomboniera

bomboniere solidaliLe bomboniere per Battesimo offerte da queste associazioni, sono delle normali bomboniere con l'aggiunta di qualcosa che appartiene all'ente o all'associazione, che aiuterete con il vostro ordine.

A volte si presentano solo sottoforma di una piccola scatolina bianca, azzurro o rosa con la firma dell'associazione a cui vi siete rivolti, con all'interno i confetti e ovviamente la data e il nome del battesimo.

Altre invece hanno delle carrozzine in metallo o argento, con un sacchetto grande pieno di confetti e una letterina che spiega un po' la storia e di cosa si occupa l'associazione che avete scelto.

In alcuni casi le bomboniere sono delle semplici bustine con sopra un nastro del colore dell'associazione, decorate con lo stemma o con dei piccoli ciondoli (come ad esempio dei cuori o un animaletto per le bomboniere del WWF).
La scelta per le vostre bomboniere solidali è veramente ampia e ogni associazione offre tantissime possibilità di personalizzazione.

Fate la scelta giusta: rivolgetevi ad una associazione e scegliete una bomboniera solidale per il vostro Battesimo.

Il Battesimo è il primo passo per avvicinarsi a Cristo e il miglior modo di iniziare questo percorso è aiutando le persone e i bambini meno fortunati.

La bomboniera solidale è un gesto di cuore non solo per il vostro bambino/a, ma anche per loro.