Scopetta da strega di Halloween

Se hai poca manualità e meno tempo a disposizione ma non vuoi deludere i tuoi ospiti il giorno di Halloween, con queste scopette da strega rallegrerai la tua tavola in pochi minuti.

Le scopette di strega sono la soluzione perfetta per un antipasto di Halloween semplice da preparare e divertente da presentare a tavola.

Gli ingredienti sono facilmente reperibili ed economici, il tempo per realizzarle è minimo, ma l’effetto è assicurato.

Occorrente:

  • Salatini Sticks snack
  • Sottilette
  • Agretti (lavati)

La prima mossa da fare è tagliare a metà le fette di sottiletta formando dei piccoli rettangoli.

Crea delle striscioline di pochi centimetri nel lato più lungo della sottiletta avendo cura di lasciare un bordino superiore che ti servirà per legare le setole della scopetta al bastone.

Con delicatezza arrotola la parte integra attorno al bastoncino salato e con un filo di agretto lega il tutto.

Non è fondamentale cucinare gli agretti prima dell’operazione di legatura poiché, essendo molto fini, sono facilmente commestibili.

Il finale sarà sorprendente! A questo punto puoi scegliere se usare le scopette da strega come segnaposto o come stuzzichino.

Se opti per la prima soluzione, ti basterà applicare un cordoncino legato ad un foglietto dove scriverai il nome del commensale; se opti per la seconda soluzione, puoi mettere tutte le scopette in un piatto da centrotavola.

Un tocco personale: posiziona la scopetta al centro del piatto e curva appena le setole, per dare un effetto di movimento.

Con una salsa disegna un paio di righe sotto la scopetta e su un lato del piatto fai un riccetto come se la strega avesse appena spazzato.

Buona cena di Halloween.