Halloween cocktails: in compagnia di Bloody Mary ed di un Cervello Umano!

Un calice di sangue? No, grazie. Meglio un buon cocktail, dall’aspetto stregato… Ecco due immancabili drinks per la festa di Halloween: il Bloody Mary e il Chupito Cervello Umano.

Avete scelto il costume per Halloween, anche il trucco, il menù è stato memorizzato, per la spesa c’è tempo... cosa manca? L’aperitivo ed il cocktail del dopo cena ovviamente! Come dimenticarli?

Offrire agli invitati strane pozioni o intrugli dagli ingredienti top secret sarebbe divertente, ma potrebbe succedere che in meno di dieci minuti vi ritrovereste sole e sconsolate a dover mangiare tutto da sole, quindi meglio evitare. Pensiamo piuttosto a qualcosa di evocativo, misterioso quanto basta e stregato… Cosa c’è di meglio di un Bloody Mary?! Nulla! E’ proprio questo il vostro aperitivo ideale. Quello che farà rimanere gli amici a cena con tanta, tanta fame…

Ci sono tante leggende legate a questo nome; una narra di una giovane ragazza seppellita ancora viva, un’altra di donne nubili che dovevano evocare questo temibile nome per poter vedere il volto del loro futuro marito, un’altra ancora di una bambina assassina. Vi sono anche altri racconti che collegano il nome di questo cocktail alla regina Maria I d’Inghilterra, chiamata appunto Bloody Mary.

Fatta la doverosa premessa, vediamo cosa occorre per preparare i vostri orrorifici Halloween cocktails.

Ricetta per il Bloody Mary

Dosi per 4 persone:

  • 16 cl di vodka
  • 60 cl di succo di pomodoro
  • 4 cc di succo di limone
  • 4 gocce di salsa Worcester
  • 4 gocce di tabasco
  • Sale e pepe
  • Ghiaccio tritato

Munirsi di shaker, versare la vodka, il succo di pomodoro, il ghiaccio tritato, il succo di limone, tabasco, salsa Worcester e un po’ di sale. Shakerare il tutto, filtrare e versare nei bicchieri con una spolverata di pepe. Servite con cannucce nere, l’effetto sarà molto più Halloweeniano!

Vediamo ora invece come preparare il nostro after dinner, ovvero il chupito Cervello Umano. Uno sfiziosissimo Halloween cocktail premio Oscar per gli effetti speciali.

Ricetta per il Chupito Cervello Umano

Dosi per 4 persone:

  • 140 ml di vodka alla fragola ghiacciata
  • 16 ml di succo di limone
  • Baileys q.b.
  • Bicchierini trasparenti

Fate raffreddare per bene la vodka in freezer. Una volta raggiunta la temperatura, shakeratela insieme al succo di limone. Versate nei bicchierini. Ora arriva il lavoro più divertente! Aiutandovi con una cannuccia, versate il Baileys nel cocktail che, a contatto con il succo di limone, formerà dei ricciolini simili a quelli del cervello. Proseguite finchè non avrà raggiunto la forma adatta.

Non è un dolcetto, non è uno scherzetto, ma è di certo un cocktail per Halloween perfetto!!!!!