Libri Halloween: “Zucca Cook Book” e “Halloween in cucina. Ricette di dolci e non solo per una festa mostruosa.”

Due libri per golosi doc e amanti della buona cucina che non vogliono perdere assolutamente nessuna delle ricette top di Halloween. Se anche voi siete alla ricerca di un piatto davvero speciale continuate a leggere... potrete solo leccarvi i baffi!

Halloween è un momento per sbizzarrirsi nelle decorazioni, per dedicarsi a piccoli e grandi lavoretti manuali trascorrendo qualche pomeriggio in più con i propri bimbi o andando in giro a fare shopping con gli amici alla ricerca del costume più spaventoso, ma può anche diventare un momento di approfondimento della cultura gastronomica.

A tal proposito, vi proponiamo due libri tutti da scoprire e gustare pagina dopo pagina, così da ampliare gli orizzonti su questo tipo di cucina molto particolare e decisamente ricca di dettagli e accorgimenti minuziosi.

Zucca Cook Book”, come definisce lo stesso titolo, è un libro dedicato al frutto più autunnale dell'anno, il simbolo per eccellenza di Halloween: la zucca.
Ma è davvero possibile riuscire a far sì che una delle tradizioni americane più vissute si sposi con la nostra cucina, simbolo di qualità ed eccellenza internazionale, facendo troneggiare la zucca? Sì, è possibile.

E a farci luce su questo vastissimo modo di vivere la cucina “arancione” è proprio “Zucca Cook Book”, un ricettario molto curato e dettagliato che ci aprirà un mondo dopo l'altro facendoci scoprire modi e modalità di preparazione di questo simbolo della cucina d'autunno non tralasciando l'aspetto Halloweeniano più creativo e fantasioso.

Il secondo libro che Ideefesta.it vi suggerisce parla sempre di cucina, ma vista da un punto di vista più generico, si intitola “Halloween in cucina".

Ricette di dolci e non solo per una festa mostruosa”. Un manualetto ad ampio respiro di 40 pagine che vi condurrà nei meandri di questa festa facendovi esplorare tutta la particolarità di una cucina saporita, fantasiosa e non troppo difficile da realizzare.

Ricette alla portata di tutti e ad un costo decisamente abbordabile, dato che il libro viene venduto alla cifra di soli €5,00. Un libro da non lasciarsi sfuggire per diventare vere e proprie streghe dei fornelli.

Se questo post vi è piaciuto, vi è stato utile o vi va di lasciarci dei commenti su questi libri, vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook Ideefesta.it e saremo spettralmente felici di condividere con voi tutti i retroscena della vostra festa di Halloween e sui successi o gli insuccessi delle vostre prodezze culinarie!

Buon Halloween a tutti!!!