Halloween: qualche film per una sera da brivido!

Sei un appassionato di horror, splatter e film del terrore? Quale occasione migliore di Halloween per rannicchiarti sul divano, con un sacchetto di biscotti alla zucca, e trascorrere la serata in compagnia del tuo film da brivido preferito?

Ecco a voi qualche consiglio…

La festa di Halloween è tante cose. Costumi, make up, bigliettini, menu, cocktails e scherzetti.

Può essere però anche trascorrere una serata in compagnia di un film a tema, con gli amici o con il fidanzato, o magari scegliere un cartone animato adatto a tutta la famiglia.

Ovviamente la scelta del film sarà determinata dalla serata e dalla compagnia. Se decidete di guardare un film in compagnia dei vostri bambini, opterete per qualcosa di adatto al Tema di Halloween, ma non violento, come la Famiglia Addams o Casper..

Per una serata tra adulti, un bel film d'orrore sarà sicuramente la scelta più adatta per la serata di Halloween.

Oggi vi proponiamo qualche consiglio… fateci sapere poi com’è andata, mi raccomando!

 

“Casper”, USA, 1995, regia di Bred Silberling.

casper il filmTratto dai famosi cartoni animati e fumetti, “Casper” è un film adatto a tutta la famiglia, in cui vediamo come protagonista una giovane Christina Ricci. Racconta di una casa infestata dai fantasmi che, una perfida donna che l’ha ricevuta in eredità, decide di far “liberare”. Ad occuparsene sarà il dottor Harvey, seguito dalla figlia adolescente Kat. Casper, uno dei fantasmini presenti nella casa, se ne innamora, condividono dubbi e dilemmi, solitudini e sorrisi, ma i due sono troppo diversi per poter condividere qualcosa di più grande. Tra risate, riflessioni e scherzetti un piacevole film da guardare tutti insieme.

 


“The Nightmare Before Christmas”, USA, 1993, regia di Tim Burton.

nightmare before ChristmasDal re del mondo incantato, un film tra i più belli che si possano scegliere per questa serata. Skeletron, il principe del regno di Halloween, davvero non ce la fa più ad incutere timore e spaventare tutti i fanciulli. Succede però, quasi per magia, che prende il posto di Babbo Natale, dopo averlo sequestrato, e si avventura nella consegna dei regali. Fortunatamente interviene Sally, una bambola di pezza perdutamente e segretamente innamorata di lui, che gli impedisce di combinare troppi guai. Da vedere!!!!


“Scream”, USA, 1996, regia di Wes Craven.

Scream halloween filmCosa ci lega ai drammi e ai ricordi più profondi?
C’è un filo rosso che ci unisce inesorabilmente agli eventi?
E’ così che, ad un anno dalla morte della madre, Sidney si trova ad affrontare nuovamente l’oblio. Nella sua cittadina, iniziano le stragi di un assassino che si cela dietro una maschera simile al dipinto L’urlo di E. Munch.
Tutti questi eventi sembrano avere un legame con lei…


Questi sono solo tre dei numerosi film che potremmo consigliarvi; se vi va di continuare la maratona guardate anche “Monster house”, “Halloween” e “Donnie Darko”.

Buon Halloween cinematografico a tutti!