Disegni Zucca di Halloween da colorare

Tra i disegni di Halloween da colorare non può mancare la tradizionale Zucca di Jack o'Lantern, ecco una selezione di simpatiche di zucche da stampare e colorare

La tradizione di decorare la casa, durante la festa di Halloween, con zucche svuotate e intagliate, deriva dalla antica leggenda di Jack'o Lantern, il tradizionale personaggio del fabbro irlandese che era riuscito a vincere il diavolo con l'astuzia e l'ingegno.

L'utilizzo dell'immagine della zucca di Halloween, con il passare degli anni, non è più limitato alla creazione, con ortaggi, di lumi da esporre alle finestre e nei giardini di casa, ma si è trasformato in un tema decorativo per tutta la festa di Halloween.

Chi vive in città e in appartamento, non sempre ha lo spazio sufficiente per esporre vere zucche ritagliate e la pratica della preparazione e ritaglio della zucca, non è adatta ai bambini più piccoli.

Ecco quindi la necessità di tenergli occupati con piccoli lavoretti creativi e giochi in tema con la festa di Halloween.

I disegni da colorare sono certamente uno dei passatempi più graditi dai bambini di tutte le età e sono ideali per stimolare la creatività e la manualità dei più piccini.

Idee festa vi propone una bellissima collezione di disegni di zucche di Halloween, da stampare e colorare.