Zucche all'attacco - Giochi Halloween per bambini

Cosa c'è di più divertente di un attacco di zucche per far divertire i vostri bimbi all'Halloween party che state organizzando? Sarete l'invidia di tutte le mamme del vicinato e nessuno potrà resistere alle vostre super feste! Risultato garantito!

Mancano circa due settimane ad Halloween ed in molte case i preparativi fervono. Si stanno delineando i menu per il buffet, i costumi sono già in fase di cucitura e gli inviti stanno per essere inviati.
Se si tratta però di una festa per bambini le idee non sono mai troppe per far si che si divertano e bisogna mettere in conto una vasta quantità di giochi per riuscire nel tentativo.

Noi di Ideefesta.it oggi vi proponiamo un gioco decisamente attivo che certamente sortirà il suo effetto, lo abbiamo battezzato “Zucche all'attacco”.

Perchè? Si tratta di un vero e proprio attacco di zucche dove vincerà la squadra più veloce.

Il meccanismo del gioco è molto semplice.

Dividete i bimbi in squadre, a seconda del loro numero. Su uno dei lati della stanza nella quale si svolgerà il gioco sistemate delle sedie, ciascuna delle quali sarà l'appoggio per le cassettine di ogni squadra che andranno a contenere le zucche lanciate durante l'attacco. Munite ogni squadra di 30 zucche (palline) sulle quali ci sarà scritto un numero da 1 a 30 che sarà il punteggio attribuito ad ognuna di essa.

Lo sviluppo del gioco “Zucche all'attacco” è quindi molto semplice. Al via, ogni squadra, posta alla stessa distanza dalla propria cassettina, dovrà lanciare le zucche e tentare di farne finire il maggior numero possibile nel “canestro”. La squadra vincente non sarà quella che avrà ottenuto il maggior numero di zucche, ma quella che avrà ottenuto il punteggio più alto ricavato dalla somma dei numeri disegnati sulle zucchette.

Vediamo quindi cosa occorre per realizzare questo gioco:

  • cassette di legno o di plastica (quelle della frutta sono prefette, il numero varia a seconda delle squadre che parteciperanno al gioco, ovvio che occorrono almeno due squadre)
  • alluminio da cucina
  • carta crespa arancione
  • vinavil
  • pennello
  • pennarello nero

Foderiamo innanzitutto le nostre cassettine con l'alluminio da cucina, in modo da renderle divertenti e adatte al tema. Se avete gadgets con cui decorarle sbizzarritevi pure, il risultato sarà bellissimo!

Una volta finite le cassette sarà il momento di preparare le zucchette.

Basterà fare delle palline con l'alluminio comprimendole un po', spennellarle con la vinavil e ricoprirle di carta crespa arancione.
Quando saranno tutte pronte e asciutte, su di ognuna scrivete un numero da 1 a 30.

Ovviamente se le squadre sono due il risultato finale dovrà essere di 60 palline con due serie di 1-30, se le squadre sono tre dovrete avere 90 palline con tre serie di 1-30 e via discorrendo.

Carino vero?

Per questo e molti altri post sul mondo di Halloween e delle feste vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook Ideefesta.it!