Giochi per Halloween : Cosa c'è nel pentolone?

Avete mai pensato di mettere alla prova l'abilità e l'intuito dei vostri amici con un gioco di Halloween a sorpresa? “Cosa c'è nel pentolone?” sarà il momento più succulento della vostra festa, quello al quale nessuno dei vostri ospiti potrà dire di no...

Bentrovati cari lettori di Ideefesta.it, eccoci di nuovo per un altro appuntamento dedicato ad Halloween. Oggi torniamo su un argomento che suscita l'interesse di molti, ovvero i giochi da fare durante il party più spettrale dell'anno. Siete a corto di idee e volete stupire i vostri ospiti? Abbiamo la soluzione a tutti i vostri dubbi: COSA C'E' NEL PENTOLONE?

Il gioco che vi stiamo proponendo non ha uno svolgimento vero e proprio, perchè molto dipenderà dalla vostra “cattiveria”. Si, ok, ma una cattiveria buona però, e soprattutto dalla voglia che avete di mettere alla prova i vostri amici.

Bando alle ciance quindi.

Cosa vi serve per questo gioco? Un pentolone ed un intruglio culinario di vostra invenzione del quale gli ospiti dovranno indovinare il maggior numero possibile di ingredienti.

In questa fase potrete sbizzarrirvi a dismisura, ovvio, tentando di creare qualcosa che non sia proprio disgustoso!

Per lo svolgimento potete scegliere tra diverse opzioni. Quella di creare delle squadre che assaggeranno contemporaneamente l'intruglio e appunteranno gli ingredienti indovinati in un tempo da voi prestabilito oppure giocare singolarmente e dar vita ad una vera e propria gara di velocità.

Nella zuppa mortale potrete inserire sia ingredienti piccoli che grandi, tipo delle polpettine, delle verdure a cubetti, legumi, wurstel, pasta oltre ovviamente ad aromi individuabili a livello sia olfattivo che gustativo. Insomma, la vostra gara sarà una sfida sensoriale che coinvolgerà non solo il palato ma anche gli occhi.

Siamo certi che i vostri ospiti gradiranno tantissimo questo gioco, forse un po' meno la zuppa mortale, sì, ma in fondo quel che conta è divertirsi tutti insieme coinvolgendo i commensali in un gioco unico nel suo genere ma soprattutto adattissimo all'atmosfera perchè potrete utilizzare un vero e proprio pentolone da strega e portarlo in tavola teatralizzando un po' il contesto.

Non ci resta che salutarvi con lo storico titolo di una famosissima trasmissione... “Il pranzo è servito!”

Come sempre vi invitiamo a visitare la nostra pagina Facebook Ideefesta.it e lasciarci tutti i vostri commenti, suggerimenti e racconti del vostro party di Halloween.

Per richieste su articoli che vorreste leggere contattateci con un messaggio privato o scriveteci in bacheca, saremo felicissimi di accogliere ogni vostra spettrale idea!

Orrorifico Halloween a tutti, ragnetti!