Prepariamo la zucca di Halloween

Prepariamo la zucca di Halloween

Che cosa  sarebbe Halloween senza una arancione zucca intagliata, che emette luce nella notte scura di autunno? 
Se i vostri bambini sono abbastanza grandi, possono intagliare le loro proprie zucche o, se sono troppo piccoli, possono aiutare almeno a tagliare un disegno per il sorriso della zucca.
La zucca può avere un espressione felice o cattiva, e per aiutarvi potrete usare una mascherina di carta per tagliare la sagoma della bocca e degli occhi sulla zucca.......

Avrete bisogno di una zucca abbastanza grande  e uniforme per disporre sopra il disegno da voi scelto.

Inoltre avrete bisogno un giornale, di una lama seghettata, di una lama da sbucciatura, di un cucchiaio a manico lungo, di una candela e di un supporto, o di piccola, luce a pile.

Alcune persone preferiscono mantenere la tradizione e illuminare la loro zucca usando una candela, ma ci sono alcuni vantaggi a usando una luce a pile. In primo luogo, la luce non può essere spenta dal vento, secondo, la luce non sarà un rischio di possibile incendio  se la zucca è urtata  casualmente  e terzo, i bambini non si bruceranno infilando le dita nella bocca zucca.

Prima cosa copriamo con  il giornale la superfice di lavoro, ciò renderà più semplice pulire a lavoro finito :) 


Poi con la lama seghettata tagliamo un cerchio largo intorno al gambo della zucca.
Il taglio va eseguito con la lama inclinata dal basso verso l'alto in questo modo la parte superiore non cadrà mai nella parte interna. 
Tagliamo un foro abbastanza grande da poter raggiungere con la vostra mano ed il cucchiaio a manico lungo il centro della zucca, per disporre un dispositivo di illuminazione.

Puliamo la zucca dalla polpa e dai semi con il cucchiaio a manico lungo (i bambini possono fare questo molto bene poichè le loro mani sono più piccole) e se volete illuminare la zucca con una candela, dovrete tagliare alcuni piccoli fori di sfiato nella parte superiore in modo che il calore possa fuoriuscire.

Tenendo saldamente sulla zucca, la mascherina che abbiamo creato, ripassiamo il contorno con una penna o un pennarello.

Per concludere, utilizziamo la lama più grande per tagliare le forme grandi e la lama di sbucciatura per tagliare i dettagli più piccoli. Eliminiamo con attenzione le parti del taglio e disponiamole sul del giornale.

Quando avemo rifinito la scultura, posizioniamo il dispositivo di illuminazione all'interno della zucca, richiudiamo la parte superiore e disponiamola sul nostro portico, cortile, o finestra perchè tutto il mondo la possa vedere ed ammirare!