Mummia di benvenuto

La Mummia di benvenuto, una decorazione Halloween fai da te che potrete realizzare facilmente, in poco tempo e in compagnia dei vostri bambini
Bentrovati cari lettori per un nuovo momento dedicato alla festa più spettrale dell'anno... Halloween!

Oggi per voi abbiamo pensato ad una decorazione da ingresso che renderà la vostra casa magica e perfettamente in tema con la festa.
Un passatempo per trascorrere un pomeriggio in totale creatività e magari intrattenere i vostri bimbi con un'esperienza nuova e divertente.

Stiamo parlando di una mummia in cartone da mettere vicino alla vostra porta di casa, un modo per accogliere i vostri ospiti con un effetto sorpresa e per creare un po' di magia e atmosfera in tutti i bambini che verranno a reclamare il loro “dolcetto o scherzetto”.

Per realizzarla vi occorrerà:
cartoncino bianco
cartone
matita
pennarello nero
forbici
taglierino
colla

Come realizzare la mummia in cartone

mummia halloweenInnanzitutto dovrete decidere le dimensioni della vostra mummia di benvenuto.
Ovviamente, maggiore sarà la grandezza del soggetto e maggiore sarà la dimensione del cartone che vi necessiterà (potete chiedere di farvene dare uno presso il vostro supermercato, dato che lì ne buttano via tantissimi ogni giorno), in quanto dovrà fungere da supporto sul quale incollerete la mummia disegnata sul cartoncino bianco.

A questo punto, con la matita, disegnate la mummia sul cartoncino (qui ve ne proponiamo un esempio, ma potete scegliere quella che più vi piace) e poi ripassate il contorno e i dettagli con il pennarello nero, quindi ritagliatela, sovrapponetela al cartone e, con il taglierino, incidete la sagoma.

A questo punto non vi resterà che incollarla.
Fate attenzione ad esercitare una leggera pressione in modo che la carta aderisca bene e si incolli perfettamente.

La vostra mummia di benvenuto di Halloween è pronta per indicare a tutti i passanti che la festa deve solo iniziare!

Per altre idee, consigli, spunti, ricette e curiosità varie, continuate a leggerci... ne vedrete delle paurosissime!!!

Buon Halloween a tutti!