Maschere Halloween - Lo Zombie di Halloween

La guida per il Make Up da Zombie, come realizzare un perfetto trucco da morto vivente per la tua maschera di Halloween da Zombie.

Materiale necessario per la maschera di Halloween da Zombie.

- trucchi per il viso

- colore lavabile per capelli azzurro

Opzionale
- Lattice liquido

Con piccoli colpi di spugna applicate un po' di colore bianco in due punti sopra le sopracciglia, su entrambi gli zigomi e sul naso. Date risalto ai contorni del viso con la spugna intrisa di colore lilla, poi passatela sul bianco e con la tonalità che ne risulta coprite le restanti zone del viso.

Dipingete con una tonalità lilla un po' più intensa la radice del naso e la parte interna delle palpebre. Con un pennello tondo segnate una striscia scura per sottolineare la palpebra inferiore.

Tracciate poi in rosso una linea obliqua e decisa sulla fronte. Con lo stesso colore disegnate anche la cicatrice sulla guancia e un altro taglio nella zona inferiore della stessa. Premendo più volte la spugna intrisa di rosso scuro, create le occhiaie blu  sotto gli occhi.

Mescolando con il nero il rosso chiaro un po' raddensato, otterrete un colore a effetto sangue, che potrete applicare sulle ferite e sotto il naso. Per concludere, passate una spugna ruvida e irsuta intrisa di rosso sulla parte destra del mento; dipingete la bocca di una tonalità lilla chiaro e spruzzate la lacca azzurra sui capelli.

Per un effetto ancora più spaventoso potete utilizzare del lattice liquido (in vendita nei negozi di trucchi e costumi) per realizzare pustole e frammenti di pelle penzolanti dal viso.

Applicate il lattice liquido, con una spugna da trucco, coprendo tutta la pelle esposta. Questo include il viso, il collo,l'attaccatura dei capelli. Applicheremo uno strato di lattice anche sulle mani, ma solamente alla fine (per non ostacolare il resto del lavoro)

Per dare l'effetto della pella che si stacca, applica due o tre di strati di lattice liquido, lasciando passare qualche minuto tra un'applicazione e l'altra.  Una volta asciutto l'ultimo strato, staccate delicatamente e parzialmente alcuni lembi della votra finta pelle.

Hai bisogno di idee su come realizzare il costume dello Zombie? Leggi la guida alla realizzazione del Costume di Halloween da Zombie