Costumi Halloween: Costume da Frankenstein per Halloween

Dopo la guida al makep di Frankenstein, ecco come realizzare fai da te il costume per Halloween del nostro mostro di Frankenstein.

Prendete una vecchia giacca nera o di colore scuro ( se non l'avete cercate in qualche mercatino dell'usato). Procuratevi anche alcuni pezzi di vari tessuti, da utilizzare come toppe.

Tagliate le toppe di tessuto in modo abbastanza grezzo e approssimativo. Incollate le toppe in diversi punti della giacca. Ad esempio una sulla parte anteriore della giacca, una sul gomito e un paio sul retro.

A questo punto ci servono un paio di spalline da inserire all'interno della giacca (per rendere più imponente il fisico del notro Frankenstein. Potete usare un vecchio paio di calze o un paio di spalline di una vecchia camicia i di un cappotto.

Quando la colla si è asciugata, arrotolate la e riponetela sotto un cuscino di divano o sotto un materasso per renderla stropicciata il più possibile.

Per rendere più credibile il vostro Frankenstein, realizzate le manette (a cui sono attaccate le catene) con due pezzi di una vecchia cinta, che potrete dipingere con vernice argentata o lasciarle naturali.

Potete attaccarle solo ai polsi o anche alle caviglie.

Aggiungete una catena (vera o di plastica) ai polsi.

Prendete due grandi scatole di cartone (come quelle dei fazzoletti di carta) e dipingetele di nero.

Aprire la base della scatola e infilate in ognuna una scarpa comoda.

Fate sei fori nella parte superiore dello scarpone di cartone e inserite delle cordicelle per simulare i lacci

Indossate una semplice t-shirt grigia o nera sotto la giacca del costume.

Indossate un paio di pantaloni neri abbastanza stretti e il vostro Costume di Halloween da Frankenstein è pronto!!