Costumi Halloween Fai da te - Mercoledì e Pugsley Addams

Dopo i costumi di Halloween di Gomez e Morticia Addams , ecco come realizzare fai da te i costumi di Mercoledì e Pugsley, i perfidi bambini della Famiglia Addams.

Anche questi sono due costumi molto facili da realizzare, ma se vi presenterete la notte di Halloween, tutti insieme, l'effetto sarà sicuramente strabiliante.... o forse terrorizzante!

Mercoledì Addams

Prendi un abito blu scuro o nero in un negozio dell'usato, se non ne hai già uno. Se non riesci a trovare un vestito nero, puoi tingere di nero un vestito di un altro colore, con i colori per tessuti.

Aggiungi un merletto bianco sul colletto e sulle maniche del costume. Se non avete del merletto in casa, potete realizzarlo facilmente con un dei tovaioli di carta.

Indossate calze nere e scarpe nere o scarpe da ginnastica.
Se non avete i capelli lunghi e neri, indossate una lunga parrucca nera o tingeteli con spray per capelli.
Per una perfetta acconciatura da Mercoledì Addams, vi dovete fare anche due belle trecce ai capelli.
 
Sbiancate il viso con la polvere o il trucco bianco e mettete un pò rossetto rosso scuro, per risaltare il viso pallido.
Una vecchia bambola, malconcia o meglio "senza testa", completa il costume di Halloween da Mercoledì Addams.


Pugsley Addams

Questo è un costume facilissimo da realizzare.

Per il costume del perfido fratello di Mercoledì, usate un vecchio paio di pantaloncini corti, una maglietta a righe orizzontali, scarpe scure e calzini corti.

Pugsley, nella serie televisiva,  aveva spesso un taglio di capelli "a spazzola", ma è facoltativo.
Per aggiungere un dettaglio finale al nostro Pugsley Addams, tenete in mano qualche finto candelotto di dinamite, realizzato con candele di cera  ricoperte di carta da pacchi; oppure tenete la testa "decapitata" della bambola di Mercoledì.

Adesso siete pronti per uscire la notte di Halloween, a terrorizzare tutto il vicinato, in compagnia dei vostri genitori Gomez e Morticia.