Costumi Halloween - Costume da Strega per Halloween

La strega: un classico costume di Halloween per i vostri bambini, adatto anche agli adulti. Un costume di Halloween, facilissimo da realizzare in casa e veramente molto economico.

Materiale necessario per questo costume di Halloween

Felpa nera
Gonna nera
tessuto o stoffa nera per lo scialle (nero  o viola)
2 fogli di cartoncino bristol nero
1 foglio di cartoncino bristol marrone
scotch adesivo o colla
scarpe nere
Calzini di lana o flanella (da prefrire a strisce o di colore verde giallo o nero)
Nastro rosso
Rossetto nero
Smalto nero
trucco cosmetico verde

opzionale:
Scopa di paglia

Realizzate il costume da strega

Tagliate dai due fogli di cartoncino bristol nero, due cerchi del diametro più grande possibile (generalmente i fogli bristol solo larghi 1m x 1m).

 A questo punto tagliate in due, uno dei cerchi, ottenendo così un semicerchio. Arrotolate il semicerchio in modo da ottenere un cono. la base del cono dovrà essere sufficientemente larga da infilare la testa al suo interno.

Fissate il cono con lo scotch adesivo o con la colla.

Praticate, sul secondo cerchio di bristol, un foro largo quanto la base del cono e uniteli con lo scotch.

Il vostro cappello del costume da strega è quasi pronto.

Ritagliate una striscia di cartoncino bristol e incollatela intorno al cappello appena creato, per simulare la cintura sul cappello della strega. La fibia potete disegnarla con un pennarello nero o ritagliarla dal cartoncino nero avanzato.

Indossate le calze e avvolgete il nastro rosso attorno dal basso verso l'alto, per creare un effetto calza a righe (nel caso non lo siano).
Indossate lo scialle di stoffa

Tingete il viso con il trucco verde e aggiungere alcune macchie scure intorno agli occhi e alla bocca. Provate a disegnare anche qualche porro o verruca sul viso della strega, per rendere la vostra strega più terrificante.

Utilizzare, infine, il rossetto nero e smalto per completare il makeup da strega.

Ecco pronto il vostro costume di Hallowen da strega. Non vi resta che cavalcare la scopa e siete pronti per la vostra notte di Halloween.