Costume e trucco Draculaura - Costumi Monster High Fai da te per Halloween

Proseguiamo la nostra guida ai costumi da Monster High fai da te, con la bellissima Draculaura, la vampira vegana

Dopo avervi guidato alle creazione del costume fai da te di Spectra, non potevamo che continuare con la dolce Vampiressa delle Monster High.

Il costume di Hallowen di Draculaura è uno più richiesti da bambine e ragazze, un must, per chi si identifica nella suo personaggio sensibile verso gli animali e vegana.

Chi è Draculaura

Draculaura è uno dei personaggi più noti e amati della serie di bambole fashion Monster High, una giovane vampira figlia del conte Dracula, che non beve sangue ed è amante degli animali. 

Draculaura, come tutti i vampiri, ha la pelle pallida, i canini sporgenti, le orecchie a punta, ma ha anche una caratteristica unica: una piccola voglia rosa a forma di cuore sotto l'occhio sinistro.

Come tutte altre Monster High, il suo look è molto curato e alla moda: ha lunghe code rosa e nere; indossa un gilet rosa, gonnellina bianca e stivali alti rosa con fasce nere.

Per compagnia ha un pipistrello di nome Conte Fabolous, che ama vestire anche lui con colori e abbinamenti molto fashion. 

Ecco la nostra guida per creare in casa il vostro costume da Draculaura.

1 Realizzare il costume di Draculaura

Cosa serve:

  • un gilet rosa
  • una maglia e delle calze scure
  • una gonna bianca
  • dei polsini e colletto bianchi
  • del tulle nero

Se non riesci a recuperare tutti questi indumenti puoi realizzarli con ago e filo o con carta crespa: l’effetto è comunque garantito!

La maglia a maniche lunghe e le calze devono avere la stessa tonalità, in alternativa puoi comprare 2 paia di calze nere a rete e ritagliarne una per fare le maniche sotto il gilet, l’altra per realizzare i leggings corti sotto il ginocchio.

Il gilet deve essere rigorosamente rosa quindi, se non hai trovato quello che cercavi, puoi tingere un corpetto bianco con i colori per tessuti (non costano molto e rendono bene).

La gonna deve essere corta, bianca e con la retina nera sotto per renderla un po’ vaporosa. Se ti è avanzata un po’ di stoffa delle calze puoi applicare quella solo sui bordi, oppure cucire un vero e proprio gonnellino di tulle nero da applicare come sottogonna.

Un’alternativa veloce ed economica: la gonna bianca, i polsini e il colletto, puoi realizzarli modellando della carta crespa per dare un effetto merletto.

Ovviamente , se tutto questo ti riusulta comunque troppo complicato, puoi sempre acquistare il costume su Amazon (lo trovi quì) e proseguire con il punto successivo.

2 Accessori del costume

Cosa serve:

  • Orecchini
  • Ombrellino nero
  • Denti da dracula finti
  • Teschietto

Aggiungi degli orecchini ed un ombrello nero. Per rendere tutto il più simile possibile all’originale, applica un teschio sulla punta dell’ombrellino e chiudilo con una fettuccia rosa. Ora ti restano solo acconciatura e trucco.

3 Acconciatura

Cosa serve:

  • Parrucca/ciocche colorate/colore per capelli

Se non hai capelli lunghi, per la folta chioma puoi ovviare con delle ciocche colorate che troverai negli empori o acquistare direttamente la parrucca su amazon.

trucco draculaura

4 Trucco Draculaura

Cosa serve:

  • Cerone fondotinta molto chiaro
  • Ombretti: rosa e fucsia
  • Matita fucsia
  • Matita nera per occhi
  • Mascara nero
  • Rossetto porpora

Trucchiamoci da Draculaura

  1. Per prima cosa partiamo con lo stendere uno strato uniforme di cerone su tutto il viso.
  2. Con l’ombretto rosa spolvera le palpebre fin sotto le sopracciglia.
  3. Con la matita fucsia disegna un ovale poco oltre la palpebra mobile e intensifica la tonalità di base con l’ombretto fucsia, sino ad ottenere un colore uniforme e marcato.
  4. Con entrambe le matite (nera e fucsia) rinforza le tue sopracciglia ma senza esagerare.
  5. Con la matita nera, partendo dall’esterno con una linea un po’ più spessa e proseguendo verso l’interno con una linea più sottile, rifinisci i bordi dell’occhio. Abbonda con il mascara su tutte le ciglia.
  6. Utilizza la matita fucsia per delineare le tue labbra, così da avere un bordo per non far fuoriuscire il colore, e con il rossetto porpora riempine l’interno.

A questo punto non resta che il dolce dettaglio del cuoricino sotto l’occhio sinistro ed eccoti pronta per sfilare con le altre studentesse della Monster High. Buon divertimento!!!

5 Consigli speciali

Se non possiedi stivaletti rosa puoi indossare degli anfibi o stivali di altro colore.
Con delle calze rosa coprenti realizza i gambali per gli stivali tali da ricoprire la tua gamba fin sotto il ginocchio.
Applica delle fasce nere elastiche sopra la scarpa per imitare Il dettaglio del personaggio (e per tenere ferme le calze): vedrai che l’effetto sarà strepitoso e renderai la tua “mise” ancora più originale!