Costume Halloween Zio Fester Addams

Come creare in casa il costume di Halloween da Zio Fester, della Famiglia Addams, in poco tempo con il fai da te

La Famiglia Addams offre molti personaggi da cui prendere spunto per creare un costume di Halloween in casa, gli Addams si adattano perfettamente al tema della festa, sono facili da realizzare e permettono a tutta la famiglia di scegliere un personaggio.

La scelta è ampia: il simpatico Gomez, la sensuale Morticia, i perfidi bambini Mercoledì e Pugsley, il curiosissimo Cugino It e naturalmente Zio Fester.

I materiali per realizzare il costume variano a seconda del personaggio scelto della famiglia Addams, ma le caratteristiche sono spesso molto simili:

I componenti della famiglia Addams indossano quasi tutti un costume nero (in pefetto stile Halloween), fatta eccezione di Gomez che alterna all'abito nero un abito viola, e il Cugino it che è completamente coperto dai suoi lunghi capelli castani.

Questa volta vi illustreremo come travestirvi da uno dei personaggi più amati della Famiglia Addams: lo zio Fester, uno dei costumi Addams più divertenti e più semplici da realizzare.

cappotto zio fester

Cosa vi occorre per il costume da Zio Fester

     Capppotto lungo nero o tunica da monaco nera
     Corda ( se indossi la tunica)
     Scarpe scure
     Matita per gli occhi
     Calotta da calvo
     Lampadina "magica"

Travestiamoci da Zio Fester

Zio Fester è un costume abbastanza facile da creare. Una volta che vi sarete procurati tutto il necessario potrete tranquillamente realizzare il costume in meno di un'ora.

Nel telefilm La Famiglia Addams,  Zio Fester indossava generalmente una tunica, simile a quella dei monaci o un lungo cappotto scuro con una pelliccetta sul collo.
Non dovrebbe essere difficile procurarsi un vecchio cappotto del nonno o in qualche bancarella dell'usato

Nel caso scegliate la tunica, dovrete aggiungere una corda da usare come cintura, simile a quella utilizzata dai monaci e dai frati.

Per le scarpe, va bene un qualsiasi modello scuro, meglio ancora se un pò consumate (chiede al nonno).

costume fester addamsLa caratteristica fisica più evidente di Fester Addams è la cavizia. Se siete calvi, non avrete problemi, altrimenti vi occorrerà una calotta da finto calvo, facilmente acquistabile nei negozi di costumi per pochi euro.

Se invece volete fare tutto in casa, potete utilizzare una camera d'aria di un vecchio pallone da calcio o un cappello al quale taglierete la visiera, avendo cura di ricoprire il tutto con il color carne.
Potete aiutarvi con un paio di collant della nonna o con della vernice color carne.

Se invece, tutto questo vi sembra troppo complicato, potete acquistare un costume di Halloween da Zio Fester, completo di tutti gli accessori, lampadina esclusa:
Lo trovi quì

Make up Zio Fester

Siamo arrivati al trucco.
Il trucco di Zio Fester è molto semplice: prendete una matita per gli cocchi e disegnate due grandi occhiaie scure sotto gli occhi.

lampadina zio fester

La lampadina Magica

L'unico accessorio che potete aggiungere al vostro costume è la classica lampadina "magica" di Fester Addams, che si accende tenendola in mano o in bocca.


Potete utilizzare una qualsiasi lampadina di casa o, se non potete fare a meno dell'effetto alla "zio Fester", acquistarla in un negozio di costumi o acquistarla online:
Lo trovi quì



Il vostro costume da Fester è già pronto. Buon Halloween