Costume di Halloween fai da te: Il gobbo di Notre Dame

Ecco un semplice costume di Halloween fai da te perfetto per i bambini. Per il costume da gobbo di Notre Dame, avrete bisogno di una calzamaglia o un pantalone della tuta marrone chiaro o beige, un paio di calzettoni di lana verdi o marroni molto grandi e larghi, e una camicia verde molto abbondante in stile medievale.

Basterà  setacciare qualche bancarella dell'usato in cerca di qualcosa che assomigli ad una grande camicia marrone o verdastra da uomo e per i calzettoni si possono prendere quelli vecchi di papà o di nonno.

Per la gobba, sara sufficiente riempire uno zaino di scuola con la carta di giornale e sbilanciarlo da uno dei due lati, allungando una delle due cinghie e allentando l'altra. In questo modo lo zaino si posizionerà da un lato della schiena: quello dove la cinghia è più stretta.

Quindi basterà indossare la camicia su oltre il zaino e avremo una fantastica gobba!

Per le calzature medievali, tracciate sul cartone due sagome di una suola di scarpe alcune misure più abbondanti del piede del bambino. cercate di date una forma leggermente appuntita alla parte anteriore delle suole. Tagliatele e inseritele nei calzettoni e arrotolateli all'altezza del polpaggio.

Per aggiungere un tocco di fantasia, cucite delle campanelle (come quelle che si usano nelle decorazioni di Pasqua o Natale) sul costume e intorno alla cima del calze.

Ecco il vostro bellissimo costume di Carnevale o Halloween da gobbo di Notre Dame!