Costume di Halloween fai da te: Dracula il vampiro

Sicuramente, uno dei costumi più richieste per la festa di Halloween è il costume da Dracula o Vampiro. Vediamo insieme come realizzare in casa questo economico e divertente costume fai da te .

L'occorrente di cui abbiamo bisogno, per il nostro costume di Halloween,  è facilmente reperibile.
- Un Mantello nero
- Pantaloni neri o calzamaglia
- Denti di plastica da Vampiro
- Medaglione con nastro rosso
- Trucco da vampiro


I mantelli neri o rossi sono comunemente venduti nei negozi, sia in plastica che in stoffa, quelli in plastica sono i più convenienti ed economici.

Una alternativa molto economica per il mantello, può essere realizzata con un sacco di plastica nero, tagliato opportunamente.

Indossare i pantaloni neri e una camicia bianca.

Per il viso sarà necessario un pò di trucco nero, rosso e bianco. Il trucco può essere realizzato seguendo la nostra guida al makeup per halloween, dove potete trovare le indicazioni per realizzare il trucco del vampiro.

Per ottenere un buon effetto da Vampiro si consiglia di colorate il viso di bianco  e scurire l'area attorno con gli occhi con il trucco.

Un filo di trucco rosso ai lati della tua bocca per dare l'effetto del sangue.

Un altro divertente dettaglio può essere realizzato con due punti di colore rosso sul collo, per dare l'ide del un  morso di vampiro.

Aggiungete infine, un medaglione dorato di plastica, attaccato ad un nastro di stoffa rosso e gli immancabili denti di plastica da vampiro.

Ecco pronto il vostro costume di Halloween da Dracula! Il re della notte e delle tenebre è pronto per la sua serata.