Giochi per bambini - Corsa a scacchi

Un gioco perfetto per le feste di compleanno in casa dei vostri bambini.

In una stanza, meglio se ampia, si stabilisce un percorso che passi in mezzo ai mobilie che sia tortuoso, per assicurare il divertimento. I partecipanti possono essere quanti si vuole e stanno accanto alla porta d'ingresso. Al via del capogioco, il primo concorrente prende i due cartoncini quadrati.

Mette quindi il primo per terra, vi posa sopra un piede, appoggia poi il secondo, vi sale con entrambi i piedi, prende di nuovo il primo cartoncino, lo sposta avanti nella direzione del percorso, vi si trasferisce, prende il secondo cartoncino, lo sposta e cosi via.

Senza mai toccare terra per alcuna ragione, il concorrente deve compiere tutto il percorso sotto lo sguardo vigile del capogioco, che controlla e cronometra il tempo impiegato. Chi tocca terra viene squalificato. Vincitore è colui che compie senza errori il percorso nel minor tempo. In caso di parità, si stabilisce a chi sospetta il titolo di campionissimo per mezzo di uno spareggio.

In questa occasione il capogioco aumenta le difficoltà del percorso: curve a 90°, passaggi stretti, diminuzione dell'ampiezza dei cartoncini, fino al limite delle possibilità di equilibrismo dei concorrenti superstiti. Volete divertirvi tantissimo? Arricchite queste gare di "perfezione" inserendovi il maggior numero di difficoltà possibile.