Compleanno 50 anni - Idee per festeggiare mezzo secolo

La vita va avanti ed ogni anno si festeggia sempre un anno in più della nostra vita e come il grande traguardo della maggiore età, arrivare a 50 anni è un altro grandissimo traguardo, per alcuni magari è solo un anno che si aggiunge a quelli che abbiamo già, per altri è un nuovo inizio, difatti il motto è " si comincia a vivere dopo i 50 anni" per cui, perchè non festeggiare i 50 anni con qualche idea carina?

Essendo una festa di 50 anni di solito il festeggiato è colui che paga tutto quanto, il mangiare il bere etc, quindi bisognerà stilare una bella lista degli invitati, io proporrei di avere solo una cerchia ristretta, ovvero i famigliari e gli amici più cari.

Fatto questo si deve scegliere il posto dove festeggiare, ecco qualche piccola idea;

1. Se non volete spostarvi troppo e fare qualcosa di più intimo, e se avete abbastanza spazio, potreste fare una festicciola a casa vostra, cucinare per tutti gli invitati, guardarvi un bel film tutti insieme, magari ricordando i vecchi tempi, o ascoltando un po' di musica.

2. Se si rimane a casa per la cena si potrebbe ordinare la pizza al taglio con vari gusti, di solito in omaggio vi danno le bibite, quindi magiate a casa, e poi magari se siete dei ballerini di liscio e balli di gruppo, potreste dopo la pizzata, andare in un locale per ballare tutti in compagnia.

3. Affittare una sala è la scelta che quasi tutti seguono, quindi potreste affittare una sala un pò grande, fare li un rinfresco con pizzette, stuzzichini, patatine, bibite di ogni genere e ovviamente il vino per brindare, e ovvimente non può mancare come sotto fondo una musica, potete prenotare un dj, oppure portarvi da casa qualche cd, ipod e le casse.

4. Una bella serata al karaoke, molti locali di karaoke offrono anche un servizio ristoratorio, dalle piadine ai panini, alle pizze, oppure in queli locali dove servono i primi e i secondi piatti, una bella scorpacciata di pesce non fa mai male! E chiudere la serata con tante belle canzoni divertendosi tutti insieme.

5. Volendo, essendo appunto i 50 anni, si potrebbe mettere insieme agli invitati, e quindi sarebbe già un regalo per la/il festeggiato/a, i soldi e fare tutti insieme un bel viaggio in un posto dove nessuno degli invitati è mai stato, ovviamente questo deve essere bene organizzato ed è consigliabile per poche persone.

Sta a voi scegliere come festeggiare i vostri 50 anni, l'importante è stare tutti insieme!