Feste di compleanno a tema

Avete una festa di compleanno e volete organizzarla per bene senza fare le solite cose? Una buona idea, sarebbe quella di organizzare una festa a tema, ovviamente il tema lo scegliete voi, in base a ciò che piace al festeggiato/a.

Se per ipotesi il tema è il mare, allora potrete cominciare partendo dai biglietti di invito, che come idea potrebbero essere dei fogli di pergamena un po' bruciacchiati negli angoli ed inseriti dentro delle bottiglie, se volete risparmiare potrete prendere delle bottigliette di plastica.

Dire agli invitati di vestirsi appunto, a tema marino, quindi chi sirene, chi pirati, chi pescaioli etc.. una volta preparati i vestiti, bisognerà pensare al locale dove fare questa festa a tema, quindi potrete rendere la vostra casa, o il locale ad esempio come una spiaggia, o una nave pirata, quindi abbellire le sedie con cuscini blu, magari ricreare la spiaggia prendendo nei negozi per bambini le sabbiere, palloncini blu, bianchi, azzurri, giallo/arancione, mettere delle formine su ogni zona della casa, fare la torta a tema, quindi con il mare etc, e ovviamente il cibo dovrà essere a base di pesce per richiamare il mare.

Lo stesso vale per qualsiasi altro tema che volete, bisogna preparare tutto nei minimi particolari dal cibo a tema, all'arredo, agli addobbi, anche le auto possono essere a tema, se ad esempio per un matrimonio fate una festa a tema anni 60, ci staranno benissimo i vestiti di quell'epoca e le macchine degli anni sessanta.

Un tema originale è una festa a tema profumo, la zona dove fare la festa sarà inondata di boccette di profumo, piene e vuote, ogni persona sfoggerà il suo profumo preferito, i palloncini i fiori e anche il cibo saranno tutte cose che richiameranno il profumo.

Ci sono servizi apposta che si occupano di queste cose, ma se lo fate voi secondo me verrebbe più originale e personale.

Non tutte le feste a tema devono per forza essere grandiosissime con effetti speciali, basta anche poco per rendere una festa, un bel party a tema, come ad esempio per una festa a tema Barbie, non bisognerà fare altro che vestirsi tutti di rosa, i maschi potrebbero assomigliare un pochino ai ken, le femmine sfoggiare vestiti bellissimi stile barbie, tra trucchi, vestito e parrucco ci sarà da divertirsi.

Per queste feste a tema non si spende un capitale, poichè la maggior parte delle cose provengono da ciò che già abbiamo, al massimo spendiamo per il cibo e se vogliamo per le bomboniere, e sono adatte per ogni tipo di festa, a tema universitario, matrimonio, un 50 esimo anniversario, feste per bambini, adulti, ragazzi anche per un diciottesimo vanno benissimo.