Come organizzare party fluorescenti

Fluo-party o party fluorescenti: di cosa si tratta?

Fluo-party o party fluorescenti: di cosa si tratta?

Una delle ultime tendenze in fatto di feste consiste nell’organizzazione di party alternativi, in grado di far divertire ed allo stesso tempo di essere originali e divertenti. L’originalità di queste feste consiste per lo più nelle decorazioni, che non sono le tradizionali decorazioni che di solito sono usate per le feste, ma sono decorazioni ed accessori resi originali grazie all’uso di colori fluorescenti che rendono alternativa la festa e l’ambiente.

Come si fa, quindi, ad organizzare uno di questi party e per chi sono indicati i party fluorescenti?

Questo tipo di festa, anche se di primo impatto può apparire come una festa adatta ai bambini, in realtà un party ricco di decorazioni ed accessori fluo può essere un modo alternativo ed originale. Qualunque persona dotata di un po’ di senso dell’umorismo e che ama stare al gioco può organizzare una festa di questo genere: pertanto, in questo caso via libero alla fantasia ed all’estro creativo di ognuno di noi per rendere audace ed allo stesso tempo divertente il nostro festeggiamento?

Ma cosa si utilizza, in genere, nei party fluorescenti? Per rendere la festa accattivante e divertente (ma anche coinvolgente per gli ospiti), per esempio, si possono acquistare palloncini colorati e fluorescenti da appendere in sala, oppure si possono far indossare dei braccialetti luminosi agli ospiti, o regalare loro dei lacci luminosi per le scarpe, che indosseranno proprio durante la serata.+

organizzare fluo party

Come organizzare party fluorescenti

Per ottenere una festa fluorescente ed originale si possono sia utilizzare metodi e tecniche adatte nello specifico (come le luci nere, che aiutano a far brillare la pelle ed i vestiti, oppure i braccialetti ed i lacci fluo), sia tecniche fai da te, altrettanto carine ma meno dispendiose.

Nel primo caso, ci affideremo a luci ed accessori specifici per i party fluorescenti: in commercio si possono acquistare, ad esempio, le ‘lampade nere’ che rappresentano la base vera e propria di queste feste, in quanto è proprio grazie a queste luci che si fanno brillare i vestiti degli ospiti, rendendo il party originale e fantasioso. In aggiunta ad esse (o in alternativa) si possono utilizzare i classici bastoncini o tubi colorati e luminosi: questi bastoncini – che possono essere anche indossati come un vero braccialetto – contengono uno specifico prodotto chimico che, una volta azionato, può funzionare per diverse ore rendendo luminoso il tubicino. Oltre a questi accessori dai colori fluo, si possono utilizzare anche i lacci luminosi da utilizzare per legare le scarpe, oppure le penne, i palloncini, la carta e i gadget fluorescenti per illuminare la festa (e la serata!).

Tutti questi accessori e decorazioni fluorescenti si possono reperire facilmente sui grandi store online come amazon.it o su siti specializzati in gadget e decorazioni fluorescenti come braccialettifluo.com

Tra le tecniche fai da te si può optare per una vernice per il corpo fluorescente (magari da utilizzare per dei tatuaggi temporanei), oppure per della carta colorata con la quale creare un lampadario di carta. Piatti, bicchieri, posate e decorazioni fluo danno un tocco ancora più originale alla serata, rendendola davvero speciale ed unica: grazie alle decorazioni fluorescenti, infatti, il party sarà davvero unico ed invidiato da tutti gli ospiti!