Programma eventi Carnevale di Acireale 2014

Programma eventi Carnevale di Acireale 2014

Non hai mai visitato la Sicilia? Il Carnevale di Acireale è l'occasione giusta per godere a pieno di questa regione meravigliosa tra una chiacchiera e una stella filante.

L'Italia è terra di gente godereccia e festosa, lo sappiamo. È un Paese in cui poter fare il carico di gioia di vivere e godere delle mille cose belle che ci offre.

Ormai stiamo per entrare nel vivo del Carnevale e quale festa è più indicata di questa per vivere con spensieratezza qualche giorno in uno degli angoli più belli d'Italia?

Il Carnevale ad Acireale inizierà sabato 15 febbraio. A partire dalle ore 17:00 la città si tingerà di mille colori grazie alla bellissima parata folkloristica che si snoderà per le vie del centro. Se poi di sera avrai voglia di divertirti e ballare? La Discoteca Nazionale di RTL 102,5 sarà lì per farti compagnia!

La festa proseguirà domenica 16 a partire dalle 12:00, giornata in cui grandi e piccini potranno sfilare con i propri costumi e dare quel tocco in più ad una città già davvero molto bella.

Per il weekend del 22 e 23 febbraio nuove sfilate di carri allegorici daranno vita ad un serpentone colorato che culminerà con gli eventi previsti per la serata in cui musica, stand e gruppi mascherati la faranno da padroni.

Da segnare in agenda l'appuntamento del 28 febbraio al Teatro Maugeri dedicato ai bimbi in maschera e alla magia, ma anche quello dell'1 marzo con Edoardo Vianello che con il suo Alligalli ti riporterà indietro fino agli anni 60 con uno spettacolo che si preannuncia divertentissimo.

Non dirci che sei già stanco eh!

programma carnevale Acireale 2014Il Carnevale di Acireale continuerà infatti ancora il 2, 3 e 4 marzo tra esibizioni brasiliane, sfilate e tanta tanta musica ancora.

Se invece vuoi godere di un Carnevale un po' più tranquillo, Acireale ti offre molte mostre, tornei di scacchi e concorsi ai quali partecipare.

Visitando il sito ufficiale potrai prendere nota di tutte le attività che più si confanno al tuo modo di vivere questa festa, senza dimenticare che la Sicilia regala anche numerosi altri spunti d'avventura che potrai scoprire esplorando i dintorni.

Hai deciso di partire alla scoperta della Sicilia allora? Se si, raccontaci il tuo viaggio e la tua esperienza sul Carnevale di Acireale. Ti aspettiamo qui sul sito o sulla nostra pagina Facebook con le tue foto in maschera e tutti gli aneddoti sul tuo tour siciliano.

A presto picciotti!



POTREBBERO INTERESSARTI