Carnevale di Putignano 2014 - Carri, sfilate e divertimento

Carnevale di Putignano 2014 - Carri, sfilate e divertimento

Feste, sfilate e tanto divertimento, sono queste le parole d'ordine del Carnevale di Putignano 2014, uno degli eventi storici più importanti di tutta Italia.

Ci siamo, quasi. Carnevale è nuovamente alle porte e noi di Ideefesta.it siamo pronti a condurti in viaggio attraverso gli eventi più famosi di Italia per colorare almeno un po' queste piovose giornate invernali.

Oggi ti portiamo a Putignano, sede di uno dei più importanti Carnevali d'Italia, che quest'anno ha deciso di omaggiare Giuseppe Verdi creando una rassegna carnevalesca degna delle più belle feste che tu possa avere mai immaginato.

Vediamo quindi cosa ci riserverà il programma eventi del Carnevale di Putignano 2014.

"Tornate all'antico e sarà un progresso", questo il motto che ha accompagnato la preparazione dei carri e che ha pervaso ogni sfumatura di questo evento.
Un invito a coniugare tradizione ed innovazione e stimolare le nuove generazioni alla creazione di qualcosa di personale che cavalchi le onde del tempo.

Il 2 febbraio Putignano darà il via ai festeggiamenti con la tradizionale Festa dell'Orso per aprire definitivamente il Carnevale con la prima sfilata del Corso Mascherato il 23 febbraio.

I carri del Carnevale di Putignano

carri Carnevale PutignanoSette i carri che coloreranno le strade la mattina di domenica 23 febbraio. LAida dinastia, La Travagliata, Ride bene chi ride la risata final, Rigoletto, Va pensiero, Un ballo in maschera, Va sull'ali dorate, questi i nomi ispirati alle opere verdiane che gli ideatori dei carri hanno deciso di regalare alle proprie creature.


Programma Carnevale di Putignano 2014

Il programma del Carnevale di Putignano procede con la seconda sfilata del Corso Mascherato che si terrà il 2 marzo a partire dalle ore 11.

Il 3 marzo avverrà invece l'estrema unzione del Carnevale mentre il 4 marzo, Martedì Grasso, si snoderà la terza sfilata del Corso Mascherato a partire dalle ore 19 che culminerà con la rituale Campana dei Maccheroni.

Il Carnevale di Putignano 2014 si chiuderà il 9 marzo con la quarta sfilata del Corso Mascherato che si muoverà a partire dalle 11 e che si concluderà con il Funerale del Carnevale e la premiazione del carro più bello di questa edizione numero 620.

Per tutti gli animi particolarmente goliardici, sono due gli appuntamenti davvero imperdibili: il giovedì delle donne sposate (20 febbraio) ed il giovedì dei cornuti (27 febbraio), dedicato a tutti gli uomini sposati capaci di ridere in faccia ad ogni provocazione.

Il nostro viaggio alla scoperta della 620° edizione del Carnevale di Putignano si conclude qui, ma aspettiamo tutti i tuoi racconti legati a questo meraviglioso evento qui sul post o sulla nostra pagina Facebook.

Buon Carnevale a tutti!



POTREBBERO INTERESSARTI