Idee make up per il Carnevale

Carnevale sta arrivando e voi siete ancora in cerca di qualche idea utile per realizzare un trucco, un'acconciatura un travestimento? Volete un trucco orripilante per la festa più colorata dell'anno?

Per un momento di intenso divertimento per i più piccini anche per i grandi si prospetta una festa grandiosa ricca di travestimenti e trucchi fuori dall'ordinario. Mascherarsi, stravolgere tutto il nostro look è sicuramente un modo semplice per evadere e per mettere da parte tutti i problemi che si è costretti ad affrontare ogni giorno.

Come truccarsi a Carnevale è sempre uno dei crucci di questo periodo e visto che siamo in prossimità dei festeggiamenti, forse è giunto il momento di pensarci seriamente.

Aldilà delle varie e meravigliose maschere che potrete utilizzare per rendere il vostro Carnevale più divertente e colorato, potrete anche semplicemente giocare con il make up senza utilizzare oggetti che magari durante la serata vi sarete stancati di indossare.

Quindi cerchiamo di consigliarvi quale trucco potreste realizzare per la festa di Carnevale. Senza ambire a imprese che richiedono davvero troppo tempo e accuratezza, potrete realizzare un make up anche con la semplice conoscenza delle tecniche basilari del trucco abbinate ad un po' di fantasia.

Un make up scenografico e creativo si può ottenere con poco sforzo, semplicemente utilizzando un tocco originale, chic e raffinato ma soprattutto abbinato al vostro travestimento per la notte più divertente dell'anno.

Ovviamente il trucco è indispensabile per la riuscita di un buon travestimento e quindi, proprio per questa ragione, dovrete essere avvezze nella creazione di soluzioni shock ed idee strabilianti ma allo stesso tempo chic se per esempio frequenterete un luogo come un club dove ballare molto elegante e raffinato.

Non basta avere un bel trucco adatto al Carnevale, è necessario anche non trasgredire troppo con i colori e soprattutto realizzare trucchi e maschere molto particolari ma raffinati che si possano adattare ai vari contesti possibili.

La cosa più importante da non dimenticare è di realizzare un make up occhi con colori brillanti che possano essere sempre al centro dell'attenzione e che non vi facciano passare inosservati.

Qualsiasi sia il costume che indossate, non importa: l'importante è che il trucco che abbinerete sia assolutamente trendy. E se poi siete anche alla ricerca di un'acconciatura che possa essere originale ed eccentrica, allora sfogliate le foto delle star per trovarvi davanti a look eccentrici e bizzarri, look spesso improponibili, ma che risultano più che azzeccati per il Carnevale.

Non è ovviamente obbligatorio travestirsi, ma se volete almeno stupire con trucco e parrucco, provate le acconciature rockabilly, molto anni cinquanta che potrete arricchire con fiori per capelli e vari accessori.

Se amate il classico, lanciatevi in un trucco stile Carnevale di Venezia simile alle favolose maschere che si vedono sfilare per la laguna nei giorni della festa.

Vi potrete anche trasformare in affascinanti dive del cinema o prendere spunto dalla tradizione italiana del Carnevale e puntare su una misteriosa maschera da vera regina del ballo.
L'elemento fondamentale per la realizzazione di un trucco di questo tipo sono le ciglia finte, impossibile pensare di farne a meno la notte di Carnevale!