Costumi fai da te: Bart Simpson

Ancora un'idea per un costume di Carnevale, perfetto per i bambini: il costume da Bart Simpson. Vediamo come realizzare in casa questo costume fai da te per Carnevale.

Materiale necessario per il costume di Carnevale da Bart Simpson:
Tshirt rossa
Pantaloncini blu
Tuta gialla o calzamaglia o pigiama
Trucco per il viso giallo
Spray Temporaneo (lavabile) giallo
Skateboard

Indossate una t-shirt rossa a maniche corte maniche, pantaloncini blu e scarpe da tennise blu, e già siete a metà strada. Potete trovare facilmente questi indumenti in un qualsiasi mercatino.

Applicate il trucco giallo per dipingere il volto, le braccia e le gambe ed ottenere la classica perlle gialla da Simpson.

Se fa freddo potete indossare una tuta gialla, una calzamaglia o un pigiama (sotto i pantaloncini e la t-shirt).  Evitando così di dover dipingere braccia e gambe

Con uno Spray temporaneo, colorate i capelli di giallo e una volta asciutti, realizzate gli spike (le punte dei capelli) con la lacca o il gel per capelli.

In alternativa potete  acquistare una parrucca in un negozio e utilizzare lo stesso processo.In questo caso potrete usare anche uno Spray indelebile e la colla per sostenere gli spike.


Bart Simpson non va da nessuna parte senza il suo skateboard!
Se non avete ne avete uno, fatevi prestare uno skateboard o acquistatatene uno a basso costo in un negozio di giocattoli o in un mercatino dell'usato.
 

Oppure negli stessi mercatini, potete procurarvi una piccola lavagna, come quelle per i bambini o per gli appunti in cucina  e scriverci sopra 100 volte: "Un rutto non è una risposta" o una delle classiche frasi scritte da Bart durante la sigla dei Simpson.

Ecco pronto il vostro costume di Carnevale da Bart Simpson!