Costumi di Carnevale: Il costume da Clown

costume di carnevale fai da te clown

Il costume da Clown è sicuramente una delle idee per costumi di carnevale più facile da creare fai da te. E' perfetto come costume sia per i bambini che per gli adulti,  molto economico e si può personalizzare facilmente. Inoltre il clown è da sempre uno dei personaggi e dei costumi più amati dai bambini.

Materiale necessario per realizzare trucco e costume.

  • Trucco colorato per il viso
  • Pennellino e spugna da trucco
  • Tulle di Nylon o vecchia cravatta
  • Tuta o piagiama
  • Vecchia giacca o salopette abbondante
  • Scarponi
  • Parrucca riccia
  • Cappello (opzionale)

Tempo necessario per la realizzazione del costume: meno di 1 ora.
Con una spugna umida, applicare il trucco bianco su tutto il viso del bambino , comprese le sopracciglia.

 


Non utilizzate la spugna vicino agli occhi, per dipingere anche le palpebre di bianco, usate un piccolo pennello  da trucco .

Una volta che la base  del trucco si è asciugata (di solito richiede pochi minuti), utilizzate un pennello per dipingere i dettagli del viso: una stella verde o blu per accentuare gli occhi, un naso rosso e tondo e delle enormi e buffe  labbra.

Infine con la punta delle dita e un pò di trucco rosso o nero, disegnate delle grandi e alte sopracciglia (circa 3 o 4 centimetri sopra le vere sopracciglia) .

Per realizzare il vestito del pagliaccio, sarà sufficiente indossare una tuta da ginnastica o meglio un pigiama (in particolare se colorato e buffo) e sopra una vecchia giacca o casacca molto abbondante. Un classico vestito da clown si può ottenere anche con una salopette molto abbondante di dimensioni, indossata sopra il pigiama.

Intorno al collo potete mettere una lunga striscia di tulle di nylon arricciata o una vecchia cravatta larga (cercando nei mercatini delle pulci si trovano spesso vecchie cravatte particolarmente "chitc".

A questo punto mancano solo un paio di scarpe molto abbondanti e per completare il look da clown, una parrucca riccia e colorata.
Potete aggiungere altri dettagli per personalizzare il vostro costume di carnevale, come un grosso cappello, guanti, un fiore finto nel taschino o altri piccoli oggetti appesi al costume del clown.

Ecco il vostro personalissimo costume di Carnevale da Clown