Costumi Carnevale fai da te: La piratessa

Uno dei costumi di Carnevale più richiesti è sicuramente quello del Pirata, ma anche molte bambine amano i pirati e vogliono travestirsi da piratessa a carnevale, ecco quindi la guida per realizzare fai da te un simpaticissimo costume da Piratessa per Carnevale.

La nostra guida per realizzare il costume fai da te del pirata dei Caraibi Jack Sparrow è uno delle nostre guide ai costumi fai da te , più amate dai nostri lettori e non potevamo deludere le richieste del nostro pubblico femminile di bambine appassionate di pirati.

Occorrente per realizzare il costume della Piratessa

  • Una vecchia giacca 
  • qualche nastrino color oro
  • una vecchia camicia da notte o una camicia enorme bianca
  • vecchio cappello nero (se fai un giro per mercatini dell’usato trovi qualunque cosa spendendo davvero poco).

Iniziamo nel modificare la giacca della nostra Piratessa: taglia le maniche a ¾ e rifinisci con ago e filo (non preoccuparti se non sei abile, non serve rifinire troppo).

Se hai trovato un camicione bianco basterà indossarlo facendo uscire le maniche, se non lo hai trovato basta cucire un pezzo di stoffa bianco al bordo della manica della giacca in modo da ottenere l’effetto ‘volants’.

Per dare forma alla base della giacca aggiungi 2 pezzi di stoffa tagliata a triangolo.

Crea il ricamo sulla parte anteriore della giacca applicando il nastrino dorato così da ottenere un vero corsetto da Pirata.

Ritaglia un cerchio di circa 50 cm di diametro da un pezzo di cartoncino nero ed un altro, al suo interno, di circa 20 cm.

A questo punto, il nostro costume da Piratessa è quasi completo e non ci resta che ralizzare il cappello: prendi i lembi del cerchio e pinzali nella parte superiore per creare l’effetto cappello pirata; incolla un nastrino dorato, una coccarda per rifinire ed il cappello è pronto!

Il nostro costume di carnevale è pronto, non ti resta che aggiungere qualche accessorio.

Il pugnale puoi divertirti a realizzarlo tu con il cartoncino, oppure pugnale e pistola puoi reperirli in qualsiasi negozio di giocattoli o ‘tutto a 1 euro’.

Care Piratesse, siete pronte per l'arrembaggio!!