Costumi da Breaking Bad - Come creare in casa i costumi di Walter White e Jesse Pinkman

Una divertente idea per due facili costumi di Carnevale per adulti, ispirati ai protagonisti della serie televisiva Breaking Bad: Walter White e Jesse Pinkman.

Breaking Bad è la serie televisiva di maggior successo di questi ultimi anni, amata dalla critica e dal pubblico.
La storia narra di Walter White, un mite e onesto insegnante di chimica che trascorre un'esistenza ordinaria e mediocre.

La vita del Professor White viene improvvisamente sconvolta dal cancro e, per poter affrontare le spese delle cure, decide di utilizzare le sue conoscenze per diventare un chimico di sostanze illegali.
Ad introdurlo al mondo della criminalità è il suo giovane ex alunno Jesse Pinkman, che in breve tempo diventerà suo socio inseparabile.

Questa "strana coppia", insegnante - ex alunno, è uno dei principali punti di successo della serie e l'argomento di questo articolo.

La coppia Walter White e Jesse Pinkman si presta molto bene ai travestimenti in coppia per Carnevale o Halloween e, realizzare in casa i costumi dei due protagonisti di Breaking Bad, è un'operazione estremamente facile e rapida.

Che voi scegliate il costume da Walter o da Jesse, per ottenere un costume di Carnevale veramente efficace e caratterizzare bene il  vostro personaggio, dovrete realizzare l'abbigliamento completo, ovvero:

1) abbigliamento del personaggio
2) abbigliamento da chimico


Iniziamo dal protagonista principale di Breaking Bad.

Il Costume da Walter White

Occorrente per il costume:

  • Cappello nero
  • Giacca a vento nera
  • Camicia e pantaloni casual
  • Baffi finti
  • Barba finta
  • Calotta da pelato
  • Occhiali

vestito da Walter WhitePer prima cosa, se le vostre caratteristiche del cuoio capelluto e della barba non corrispondono a quelle di Walter, sarà necessario un pò di "make up".
Se non siete pelati, potete acquistare in un negozio di costumi o online, una calotta da pelato come questa.

Esistono anche molte soluzioni "fai da te" per creare una calotta pelata, come: un palloncino o un pallone da calcio (tipo supertele), tagliato e indossato sul capo; successivamente truccato con fondotinta color pelle.

Allo stesso modo, se non avete i baffi e non avete il tempo di farli crescere per Carnevale, dovrete acquistare un paio di baffi finti.
La barba di Walter non è obbligatoria, perchè compare solo nelle stagioni più recenti ma, se non volete rinunciare a questo "dettaglio del costume", la potete acquistare in un negozio di costumi o online quì.

Per quanto riguarda il vestiario, dobbiamo distinguere il look di Walter da quello di Heisenberg (il suo alter ego, chimico della malavita)

L'abbigliamento di Walter White è il classico abbigliamento dell' uomo medio americano e dell' insegnante con pochi soldi: decisamente economico e casual. Una semplice camicia a quadretti o a righe, un paio di pantaloni di cotone e occhiali da vista.

Quando Walter pratica il suo "secondo lavoro" e si trasforma in Heisenberg, si aggiungono al suo look una giacchetta a vento scura e un cappello nero.
Non sarà difficile procurarvi una giacchetta del genere in qualche bancarella dell'usato; mentre per il cappellino, se non riuscite a trovarne uno identico (una sorte di bombetta piatta in cima), usatene uno simile o modificatelo.

Se non utilizzate per prescrizione gli occhiali da vista, potete imitare Walter White, utilizzando una vecchia montatura senza lenti o un paio di occhiali finte, da lettura o da sole.

Il Costume da Jesse Pinkman

Occorrente per il costume:

  • Felpa con cappuccio
  • Scarpe da ginnastica
  • Pantaloni abbondanti e a cavallo basso
  • Cappello di lana
  • Scarpe da ginnastica

vestito da Jesse PinkmanL'abbigliamento di Jesse Pinkman è il tipico abbigliamento giovanile ispirato ai musicisti Rap, utilizzato da molti ragazzi americani e italiani.
Non sarà quindi difficile procurarvi un paio di pantaloni jeans a cavallo basso, una maglietta stampata, una felpa con il cappuccio, un paio di scarpe da ginnastica ed un cappello di lana.

Se desiderate aggiungere qualche ulteriore dettaglio: indossate una lunga catenina al collo, attaccate ad un passante dei pantaloni un portachiavi "a catena" e portate una sigaretta in mano.

Nelle ultime stagioni di Breaking Bad, Jesse indossa spesso un camicione a quadri invece alla classica felpa con cappuccio

Costume da chimico

Occorrente:

  • Tuta protettiva gialla
  • Guanti di plastica blu
  • Maschera antigas

costume da breaking badQuando si parla dell'abbigliamento di Walter White e Jesse Pinkman, la prima immagine che viene in mente è quella dei due personaggi vestiti da "chimici" con la tuta protettiva gialla, i guanti blu e le maschere antigas.

Questo tipo di tuta protettiva (tipo dupont) è facilmente acquistabile nei negozi di ferramenta, materiali da lavoro o su ebay. Il costo varia tra i 10 e i 18 euro.

Per i guanti blu, potete utilizzare dei guanti da lavoro o da giardinaggio in latex o guanti per le stoviglie. I più simili che ho trovato sono questi Spontex.

A questo punto l'unico accessorio che vi manca è la maschera antigas. Le bancarelle dei mercatini dell'usato e delle pulci sono piene di vecchie maschera antigas, ma se preferite qualcosa di più recente e simile a quelle utilizzate nelle fabbriche e nei laboratori, le potete facilmente trovare online su Amazon o su ebay.

Accessori per il costume da Breaking Bad

Per il nostro travestimento da Walter o Jesse, non sono necessari altri accessori ma, se ambite alla "perfezione nei dettagli", potete portare con voi qualche piccolo oggetto che richiami l'attività criminale dei personaggi.
Esempi:

  • Una pistola giocattolo
  • Un'ampolla da chimico
  • Caramelle blu alla menta spezzettate, all'interno di in una bustina di plastica trasparente...

Il vostri costumi fai da te da Breaking Bad sono pronti. Potete indossarli da soli, scegliendo il vostro personaggio preferito, o in coppia, presentandovi come Walter White e Jesse Pinkman alla prossima festa Di Carnevale.