Costume da Ozzy Osbourne - Travestiamoci da cantante Metal con il fai da te

Un costume fai da te per adulti amanti del rock: Ozzy Osbourne, cantante solista e leader di una delle più famose band heavy metal degli anni 70.

Ozzy Osbourne è lo storico frontman dei Black Sabbath e uno dei cantanti metal più noti al mondo. Molte sono le sue canzoni diventate famose, sia nell'era Sabbath che in quella da cantante solista: War pigs, Ironman, Mr Crowley, Crazy Train....
Ozzy Osbourne è un personaggio molto particolare, carismatico e trasgressivo, caratteristiche che lo hanno reso famoso, anche come personaggio pubblico.

Sono infatti molte le leggende urbane, che i media e i fan inventarono sul suo personaggio durante la sua lunga carriera, come la sua discendenza dal diavolo o il racconto di quando, durante un concerto, staccò la testa ad un pipistrello con un morso.

Negli ultimi anni, invece, grazie al reality televisivo dedicato alla Famiglia Osbourne, l'immagine pubblica di Ozzy si è trasformata in una buffa, vecchia rockstar, con la mente offuscata dagli abusi di gioventù.
In entrambi i casi, Ozzy rappresenta un personaggio molto amato per i travestimenti di Carnevale e Halloween, che vogliate interpretare il "principe delle Tenebre" (come lo chiamavano negli anni 70-80) o la "consumata rockstar".

Per creare in casa il costume da Ozzy vi occorrerà:
  • Camicia nera
  • Pantaloni neri
  • Cappotto lungo nero
  • Occhiali da sole tondi
  • Parrucca
  • Stivali in pelle nera
  • Gioielli


opzionali:

  • pennarello lavabile
  • pipistrello in gomma


gioielli di Ozzy Osbourne1) Scegliete degli abiti a tinta unita, neri o grigi. Se non avete abiti in tinta unita, utilizzate abiti a righe scure o gessato.
Indossate quindi i pantaloni neri, la camicia e la giacca.
Per un costume estivo o per un ambiente molto caldo, invece della camicia, potete utilizzare una t-shirt nera a maniche corte. Possibilmente con qualche stampa "metal"

2) Con questo freddo Carnevale, vi consigliamo di indossare un lungo cappotto scuro, come quello utilizzato da Ozzy Osblourne.
Il cappotto può essere in pelle, cotone o velluto.

3) Abbinate al completo scuro un paio di lunghi stivali neri . Gli stivali devono essere in pelle e possibilmente con il tacco abbastanza alto.
Non è indispensabile che gli stivali siano della stessa sfumatura di nero del resto del costume.

4) Ozzy indossa un paio di occhiali da sole tondi, quelle usate negli anni 60 e 70 (in stile John Lennon) recentemente tornate di moda.
Le lenti delle occhiali di Ozzy sono blu o viola scuro e nascondono gli occhi.

Make up Carnevale Ozzy Osbourne5) Ozzy Osbourne ama coprirsi di gioielli, come molte altre Rockstar e musicisti metal.
Indossate quindi un bel pò di anelli, collane e braccialetti.
Cercate di scegliere gioielli adatti ad un cantante metal, come: una collana con una grossa croce, anelli con teschi e croci, ecc
Non mescolate gioielli in oro con quelli in argento.

6) Completate il costume indossando una lunga parrucca liscia, castana o nera.
Per un tocco alla Ozzy Osbourne in più, tingete qualche ciocca dei capelli di viola o intrecciate alcuni fili rossi nella parrucca.

7) Il make up non è indispensabile, ma se desiderate un look da Ozzy, anche quando non indossate gli occhiali, applicate un pò di matita nera sulle palpebre e sul contorno degli occhi.

Il nostro costume fai da te da Ozzy è completo, ma se volete aggiungere qualche altro dettaglio:
- Disegnate sulle braccia qualche finto tatuaggio con un pennarello lavabile o una matita da trucco
- La sera della festa, portate con voi un pipistrello di plastica.
I fan di Ozzy apprezzeranno il dettaglio.